Vai al contenuto
Home » Lost » 10 momenti di Lost che ci hanno lasciato con il cuore in gola 

10 momenti di Lost che ci hanno lasciato con il cuore in gola 

Lost

La botola

Lost (640x360)
Lost (640×360)

Ma che ne sanno quelli che non hanno visto Lost della fantastica scena che chiude la prima stagione? Dopo la morte di Boone, i tentativi di Locke di aprire quella maledetta botola sembravano essere stati del tutto vani. Eppure, nella 1×24, quando Locke riesce a far esplodere il coperchio della botola, nonostante l’opposizione di Hurley che aveva letto su di essa i numeri maledetti, ciò che i sopravvissuti trovano è una scala a pioli che scende nell’oscurità, verso l’oblio. La botola punta verso un abisso inesplorato che attrae inesorabilmente con la promessa di rispondere ai tanti dubbi dei protagonisti ma che allo stesso fa una paura tremenda e rischia di celare, nel suo ignoto, ulteriori ostacoli, sfide e prove che lo metteranno alla prova. Possiamo solo immaginare cosa debba aver provato chi vide, ai tempi, l’episodio in diretta, con il cuore in gola e le aspettative a mille.

Michael spara a Libby e Ana Lucia

Non eravamo pronti per quel che sarebbe capitato e non lo erano gli sceneggiatori che furono costretti a pensare in fretta a una soluzione per tagliare i personaggi di Ana Lucia e Libby dopo che le attrici che le interpretavano furono arrestate per guida in stato di ebrezza. Eppure, la sensazione di scioccato coinvolgimento che abbiamo provato nell’assistere al tradimento di Michael, che finisce per uccidere entrambe per salvare Ben e così riottenere suo figlio, ci ha lasciato senza parole per il suo essere così improvviso e inaspettato. Una scelta che non mancò di polemiche ma che risulta davvero coraggiosa e che ci ricorda che nella serie dobbiamo rimanere sempre sull’attenti.

Uno dei cliffhanger più assurdi di tutta Lost!

Juliett fa detonare la bomba

Lost
Juliet (640×360)

Arriviamo ora a una delle scene più strazianti di sempre, di quelle che ti devastano completamente e ti lasciano a fissare il vuoto senza parole. Siamo nel finale della quinta stagione e i Sopravvissuti dell’Oceanic, nel 1977, si ritrovano a combattere contro gli uomini del Progetto DHARMA: Jack, infatti, è deciso a far esplodere la bomba H, convinto che questo cancellerà tutti gli eventi capitati sull’Isola riportandoli al presente, così getta la bomba nella cavità della base Cigno, che tuttavia non esplode ma a causa del dilagare del magnetismo, tutti gli oggetti metallici vengono attratti sul fondo, trascinando pure la povera Juliet. Ferita e sperando di sopravvivere aggrappandosi all’idea di Jack, la donna colpisce con forza il dispositivo facendolo detonare. Schermo bianco. Fine stagione. Noi scioccati.

Pagine: 1 2 3 4 5