Vai al contenuto
Home » Lost » 5 padri e figli delle Serie Tv che hanno condiviso lo stesso destino

5 padri e figli delle Serie Tv che hanno condiviso lo stesso destino

3) Game of Thrones

Proprio come Lost un altro grande titolo imperdibile, soprattutto quando si si parla di morte e destino nella stessa frase. Tutto può cominciare con una delle citazioni più famose dello show, ossia “quando nasce un Targaryen, gli dei trattengono il fiato”. Mai citazione fu più azzeccata, se riferita al destino di Daenerys Targaryen.

La sua missione di rendere il mondo di Westeros ed Essos libero dallo schiavismo e unito sotto la sua corona le si rivolta contro, e diventa esattamente il despota contro cui voleva scagliarsi. La stirpe dei Targaryen è condannata alla follia fin dalla notte dei tempi: la loro usanza di sposarsi tra fratelli per mantenere puro il sangue genera figli e figlie dal destino già segnato. Il desiderio di Daenerys di riabilitare il suo nome mostrandosi come regina misericordiosa e giusta la conduce invece a una fine nel pieno segno della follia.

Proprio come Aerys (suo padre), ucciso per mano di Jaime Lannister, che così facendo salvò Approdo del Re dalla distruzione che il re folle farneticava. Anche lei viene uccisa, portandosi però nella tomba migliaia di vite innocenti, sacrificate senza un perché, in nome della sua sete di vendetta per una felicità e un trono che le sono sempre stati negati. Con lei l’ultimo discendente della casata che unificò Westeros, sotto il segno del fuoco e del sangue si estingue. E il destino nel suo epilogo torna a compiersi.

Pagine: 1 2 3 4 5