Lo showrunner di Lost Carlton Cuse si dice contento di un reboot della Serie Tv e soprattutto, cosa ancora più eclatante, gli starebbe bene concentrare la storia con nuovi personaggi piuttosto che tornare al gruppo principale della Serie. Creato da J.J. Abrams, Damon Lindelof e Jeffrey Lieber, Lost è andato in onda sulla ABC per sei stagioni. Per chi non lo sapesse narra la storia di un gruppo di sopravvissuti a un incidente aereo bloccati su una strana isola piena di misteri e pericoli.
Lost è stato un enorme successo per la ABC e durante la sua programmazione è stato facilmente uno degli spettacoli più popolari in Tv. La serie ha ricevuto numerosi premi ed è stata ben accolta dalla critica. Diversi spettacoli con una formula simile sono stati prodotti negli anni successivi, senza però mostrare lo stesso impatto. In un’intervista con The Hollywood Reporter sul suo nuovo progetto (la serie TV di Jack Ryan di Tom Clancy) Carlton Cuse ha discusso l’idea di un reboot di Lost e ha detto che se dovesse accadere, non vorrebbe essere coinvolto:
“Damon Lindelof ed io siamo sempre stati irremovibili nel dire che abbiamo raccontato la storia che volevamo raccontare. Sarei a posto se l’ABC avesse ingaggiato qualcuno che aveva una buona idea di riavviarlo coinvolgendo altri personaggi che si recano sull’isola in un altro momento. Sarei meno eccitato se volessero usare i personaggi che avevamo nel nostro spettacolo.”
Con il riavvio di vecchie Serie Tv che stanno diventando una tendenza in crescita, Lost è una serie che viene costantemente presentata come una possibile opzione, ma finora non c’è stata alcuna indicazione che l’ABC abbia intenzione di riavviarlo. Il presidente della ABC Channing Dungey ha detto all’inizio dell’anno che non si sono svolte “discussioni ufficiali” su un potenziale reboot di Lost.