Vai al contenuto
Home » Lost » 9 Serie Tv da recuperare se non riesci a stare senza Lost

9 Serie Tv da recuperare se non riesci a stare senza Lost

Un'immagine di Lost e From a confronto

Dark

Credits: Netflix

Ma parliamo ora di una delle serie tv più belle e complesse mai partorite da Netflix, Dark, serie tedesca di genere fantascientifico e incentrata sui viaggi nel tempo. Nonostante i creatori della serie abbiano da sempre escluso un qualsiasi tipo di collegamento o ispirazione a Lost, che affermano di non aver mai visto, un pubblico attento non potrà non vedere le grandi somiglianze tra le due serie. Somiglianze che non riguardano solo i viaggi nel tempo e i loop, ma anche la coralità della storia e l’impostazione stessa delle puntate. Qui trovate la nostra guida alla serie.

Ma di che parla Dark?

La serie esplora il concetto di viaggio nel tempo attraverso le vicende di quattro famiglie di Winden, una cittadina in cui il tempo stesso sembra ciclico. Quando un ragazzo scompare misteriosamente, le dinamiche familiari e i segreti del passato emergono, portando a una rivelazione sconvolgente: il destino e le decisioni delle persone sono legati a un ciclo di eventi che si ripetono nel tempo, in una lotta dalle implicazioni fondamentali e incredibili colpi di scena.

Come in Lost, ogni personaggio è legato a eventi misteriosi e le connessioni tra di loro si rivelano man mano che la storia avanza. Il concetto di ciclicità del tempo e di destino inevitabile è un elemento che rende Dark affine a Lost, soprattutto per come esplora le implicazioni filosofiche delle scelte dei protagonisti. Da vedere assolutamente, magari appuntandosi su una lavagnetta i più complessi risvolti di trama e le parentele dei personaggi!

Pagine: 1 2 3 4 5 6