From, che per noi è in assoluto l’erede di Lost (ne abbiamo parlato qui)
Dulcis in fundo, eccoci finalmente arrivati a parlare di una serie che sta realmente raccogliendo la tanto temuta eredità di Lost. Parliamo di From, serie di Paramount+ arrivata ora alla sua terza stagione. I motivi? Non solo per la presenza del famoso attore Harold Perrinau, Michael in Lost, come protagonista, ma anche e soprattutto per il senso di mistero e tensione di entrambe le serie tv dove troviamo un gruppo di persone intrappolate in un luogo incomprensibile e pericoloso.
La trama ruota, infatti, attorno a una piccola e inquietante cittadina da cui è impossibile fuggire, situata in un’America rurale e misteriosa.
Chiunque vi entri si trova intrappolato, e risulta incapace di andarsene. Ogni tentativo di uscire si trasforma infatti in un ritorno al punto di partenza, in un ciclo senza apparente via d’uscita. A rendere tutto ancora più sinistro, al calare del sole, strane e mostruose creature emergono dalla foresta circostante, uccidendo brutalmente chiunque non si ripari in casa dietro porte protette da talismani misteriosi. Il protagonista è il vicesceriffo Boyd Stevens, che assume il ruolo di guida per i nuovi arrivati, cercando di mantenere l’ordine nella comunità e di scoprire il segreto della città e delle creature che la abitano. A poco a poco, la serie svela i misteri che circondano la città e le sue origini, sollevando domande su cosa sia realmente questo luogo e se ci sia una via di fuga.
Come in Lost, grande spazio è dedicato allo sviluppo dei personaggi: ogni abitante ha un passato oscuro e dei segreti che vengono lentamente svelati, aspetto che contribuisce a dare spessore al mistero centrale. Se cercate una serie tv che vi restituisca il clima di tensione di Lost ma con tinte più orrorifiche, From è ciò che fa per voi.