Vai al contenuto
Home » Lost

Tutti i soprannomi dei personaggi di Lost

casa
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Lost ci ha anche fatto ridere, non solo riflettere o emozionare. Se dovessimo individuare però un personaggio “responsabile” di queste risate, non avremmo dubbi nel dire esclusivamente un nome: Sawyer. La sua ironia, il suo sarcasmo e la sfrontatezza, lo hanno reso uno dei personaggi più divertenti dell’intera serie, e tra i suoi marchi di fabbrica c’è senza alcun dubbio l’attribuire soprannomi agli altri naufraghi (e non solo).

L’aspetto incredibile di questi nomignoli (nonché il motivo per cui nella lista che segue molti li lasceremo in inglese) è che non sono delle semplici caricature di quello o di quell’altro personaggio. In alcuni casi, invece, sono delle sottili e piacevolissime citazioni della cultura pop cinematografica, televisiva e letteraria americana. Procederemo secondo una divisione per personaggi, in quanto ci sono alcuni presi di mira molto più di altri.

1) Hurley

Lost

Hugo è decisamente la vittima preferita di Sawyer: la quantità di soprannomi attribuitagli è impressionante. Partiamo con Avalanche, modo in cui era chiamato il wrestler John Tenta; Grape Ape, la scimmia di un cartone animato; Grimace, un personaggio sponsor del McDonald’s; Hammo; Hoss (personaggio di Bonanza); Hulk; Casa internazionale dei Pancake; Jabba di Star Wars; Jumbotron (è un maxischermo); King Kong; Mongo (personaggio obeso di Mezzogiorno e mezzo di fuoco); Montezuma (riferito alla famosa maledizione); Pillsbury (una ridicola mascotte pubblicitaria); Pork Pie (pasticcio di maiale); Rerun (personaggio goffo dello show americano What’s happening); Snuffy dei Muppet; Stay-Puff di Ghostbusters; Bigfoot e infine, nel giorno in cui per pegno non poteva dire nessun soprannome, rotund (grassottello). Va detto che anche lo stesso Hurley è solito riferirsi agli altri con l’appellativo di ‘Coso‘, ma può essere considerato un soprannome visto che, appunto, si rivolge a tutti in questo modo?

Pagine: 1 2 3 4 5 6