2) Sayid
Subito dopo si colloca Sayid, per la sua nazionalità irachena facilmente oggetto dello scherno dello zotico medio americano che Sawyer rappresenta in Lost. Ovviamente non può mancare Abdul; Alì (modo americano per individuare il nemico durante la Guerra del Golfo); Capitano A-rab, richiama il capitano A-hab di Moby Dick; Capitan Falafel; Mohammed; Omar; Terrorista; Berretto rosso (in riferimento al vestiario militare dei soldati iracheni).
3) Jack
Jack è l’altro obiettivo preferito di Sawyer, in quanto tra i due non scoppia una grande simpatia. Dottore (Doc) è la costante ovviamente; l’Eroe; Amarillo Slim (giocatore di poker); Tex (famosissimo fumetto); Mano fredda (in riferimento al film con Paul Newman, Nick mano fredda); cowboy; Dr. Do-right (personaggio dei cartoni famoso per la sua perseveranza nel cacciare il male); Dr. Giggles, in riferimento al personaggio dell’omonimo film horror; Dr. Quinn, personaggio femminile protagonista di una Serie Tv; Santo Jack; Sceriffo; Dottor Sorrisi; Sundance Kid (famoso criminale del West).
4) Kate
Non può mancare in questa lista la amata e odiata Lentiggini (frekles); reginetta del ballo; esperta di cinghiali; Magellano; Pippi Calzelunghe; Sheena (eroina della giungla in un noto fumetto americano; Thelma (co-protagonista del film Thelma & Louise di Ridley Scott); Timmy di Lessie; Campanellino di Peter Pan; Sceriffo.