7) Charlie e Claire
Un rockettaro dipendente da droga e una donna incinta potevano mai essere ignorati da Sawyer? Grillo Parlante, Rapitore di bambini, Hobbit (fantastico riferimento al fatto che Dominic Monaghan qualche anno prima aveva interpretato un hobbit ne Il Signore degli Anelli), Munchkin (mondo di Oz), Tattoo (nano della serie americana Fantasilandia) e Oliver Twist sono quelli toccati a Charlie. Mamacita è decisamente il più divertente attribuito a Claire.
8) Ana Lucia
Simili sotto certi aspetti, Sawyer e Ana Lucia hanno condiviso il letto (anche se sarebbe meglio dire il terreno della giungla) e la personalità della donna non poteva che essere motivo di scherno per Sawyer. Hot Lips (personaggio di MASH); Lulu dei fumetti; Cappuccetto Rosso; Lucy del fumetto Peanuts; Rambina (adattamento femminile della parola Rambo, il film con Stallone); Ponce de Leon (esploratore spagnolo).
9) Michael e Walt
La tentata fuga in zattera, la sua costruzione e senza dubbio il loro essere neri, sono tutti ottimi motivi per Sawyer per canzonare uno dei personaggi più odiati di Lost e suo figlio. Michael è stato l‘Ammiraglio Bligh, il Pilota, Han Solo di Star Wars e Barbablù (racconto francese in cui il protagonista ha una stanza con tutti i cadaveri delle mogli). Il piccolo Walt, invece, condivide Tattoo con Charlie, mentre è diventato Short Round di Indiana Jones e Gazoo dei Flintstones.