10) Menzioni memorabili
In questo ultimo punto, raccogliamo coloro che hanno avuto poca attenzione da Sawyer, o perché personaggi secondari o perché poco a contatto con l’uomo del Sud. Miles è al primo posto in questa sotto-classifica, essendo stato chiamato ovviamente Bruce Lee, Donger (personaggio del film Sixteen Candles di John Hughes), Ghengis Kahn, Bonsai, Enos (personaggio di Hazard, serie americana, noto per la sua stupidità).
Frank Lapidus è stato invece Shaggy di Scooby-doo e Kenny Rogers, noto cantautore americano. Ben Linus è The Big Kahuna, George (di Uomini e Topi), Gizmo (gadget di piccole dimensioni) e Yoda di Star Wars. Mr. Eko è diventato Mr. Ed e Shaft (il primo una serie americana, il secondo un personaggio interpretato, tra gli altri, da Samuel L. Jackson). Radzinsky è Mano Lesta, probabilmente il personaggio del cartone Ernesto Sparalesto.
Non abbiamo dimenticato, tuttavia, la sua imprecazione preferita: figlio di puttana. Quello vale per tutti, anche per se stesso: Sawyer è infatti il miglior son of a bitch di Lost.