Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Louis C.K. è uno dei comici più irriverenti e amati della scena americana della stand-up comedy. Irriverente e politicamente scorretto, Louis è stato anche un importante autore televisivo che ha lavorato per i più importanti show americani come il Late Night with Conan O’Brien. A renderlo famoso è stata la sua straordinaria capacità di mettere in ridicolo tutte le nevrosi e le ansie dell’uomo bianco di classe media nei suoi spettacoli di stand-up comedy.
Louis C.K. inoltre è molto noto anche per aver recitato in molte serie tv: è stato il protagonista di Lucky Louie e Louie, mentre nella seconda stagione di Parks and Recreation ha interpretato il poliziotto Dave. Ha partecipato anche a produzioni hollywoodiane molto amate dalla critica come Blue Jasmine, American Hustle e Trumbo.
Credete di conoscere tutto su di lui? Ecco 7 curiosità su Louis C.K. che probabilmente non conoscete.
1) Il suo nome d’arte

La ragione per cui il comico ha scelto il suo nome d’arte, Louis C.K., è davvero molto particolare. La sua famiglia è di origine ungherese: suo nonno paterno, Géza Székely Schweiger, infatti abitava in Ungheria prima di decidere di emigrare in Messico in cerca di una vita migliore. Il padre del comico, Luis Székely, però si è trasferito negli Stati Uniti e lì ha incontrato e sposato Mary.
Ben presto però Louis è dovuto tornare in Messico ed è lì che è cresciuto. Ovviamente il cognome molto particolare che aveva ereditato da suo nonno suonava molto strano e difficile da pronunciare. In tanti quindi sbagliavano a scandire Székely e lo pronunciavano C. K. e a quel punto Louis ha deciso di usare la cosa a suo vantaggio, creando un nome d’arte che gli ha portato molta fortuna.