Vai al contenuto
Home » Love Bugs

5 serie tv italiane che puoi vedere gratis su YouTube

Love Bugs
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Viviamo in un’epoca in cui per guardare la maggior parte delle serie tv serve una sottoscrizione a un abbonamento. Netflix, Prime, Disney+ hanno un palinsesto davvero enorme, pronto a soddisfare qualsiasi gusto ma, d’altra parte, anche un piano di pagamenti non proprio alla portata di tutti. Per fortuna, in alcuni casi, ci viene incontro YouTube con la sua brillante formula magica: alcuni prodotti sono completamente gratis, peraltro con tutte le stagioni disponibili. Questo è anche un modo per ritornare con la mente a tempi passati: ho da poco scoperto che Love Bugs, la fortunatissima sitcom con Fabio de Luigi e Michelle Hunziker nella prima e più iconica stagione, si può gustare completamente gratis proprio sui canali Youtube. 

La spassosa commedia italiana è andata in onda dal 2004 al 2007 basandosi sul format originale canadese Un Gars, une fille. Love Bugs era uno dei miei passatempi preferiti su Italia Uno e, una volta appreso della sua disponibilità su Youtube, ho subito avuto una voglia pazzesca di rituffarmi nella storia di Fabio e Michelle. Su Youtube ci sono anche altre serie tv italiane da vedere senza alcun costo o proibizione: siete pronti a collegarvi per fare una maratona di serie tv?

Ecco 5 serie tv italiane che, come Love Bugs, sono completamente gratis su Youtube: 

Via Zanardi 33

via zanardi 33(640×360)

Ve lo ricordate Elio Germano nei panni del parmigiano Ivan? All’epoca il noto attore italiano era uno dei volti di Via Zanardi 33, la serie tv che segue le vicende di sei ragazzi ventenni, tutti alle prese con i cambiamenti e i turbamenti del mondo adolescenziale. Via Zanardi 33 era riuscita a raffigurare un quadro di vita pieno di sfumature differenti, soffermandosi sul modo in cui la diversità può rendere l’esistenza più interessante: Mattia è romano e suona in una band, Ivan è di Parma e ama la politica, Stefano è gay mentre Anneke arriva da Stoccolma con un bagaglio pieno di speranza. Attraverso una commedia imbottita di classiche battute, Via Zanardi 33 è riuscita a far divertire tantissimi adolescenti, in un anno, il 2001, che stava portando grossi cambiamenti alla società: da lì a poco sarebbero cadute le torri gemelli. La prima e unica stagione di Via Zanardi 33, ambientata a Bologna e con rimandi alla sua Università, può essere vista su Youtube. Attenzione: potreste trovare qualche leggera – e mal riuscita – somiglianza con Friends.

Love Bugs

Love Bugs
fabio e michelle(640×360)

Un Gars, une Fille era considerata una delle serie tv più di successo nel Québec: dopo pochi anni fu riadattata da più di 30 nazioni, tra cui l’Italia. Nel 2004 fu mandata in onda la prima puntata di Love Bugs su Italia Uno, riuscendo subito a carpire l’interesse e la curiosità degli spettatori. Ma cosa aveva Love Bugs di tanto rivoluzionario? Probabilmente nulla a livello di narrazione, ma la montatura non sequenziale di brevi sketch legati dalla trama fu una vera e propria novità, presa ovviamente da Un Gars, une Fille. Fabio de Luigi e Michelle Hunziker rappresentato la vita di coppia di due ragazzi alquanto strampalati che convivono tra gelosie e hobby differenti: Fabio ama l’inter fino al midollo mentre Michelle vorrebbe passare tutto il tempo a disposizione nei teatri o musei. Ma gli esisti più ridicoli vengono portati in scena proprio quando la coppia si trova insieme, a letto e a tu per tu: chi ne uscirà “vivo”? Nella seconda stagione Elisabetta prende il posto di Michelle mentre nella terza e ultima anche Fabio viene sostituito da Emilio. 

Un’altra serie come Love Bugs da vedere su Youtube: Buttafuori 

buttafuori(640×360)

Youtube pare abbia molta stima delle sitcom italiane: la terza serie tv da vedere completamente gratis su nostro consiglio è Buttafuori, ancora una divertente sitcom. La serie fu spesso apprezzata per i dialoghi carichi di sarcasmo e mai banali, e talvolta pieni di una notevole profondità. I protagonisti dell’opera andata in onda su Rai 3, sono due buttafuori che lavorano alla discoteca Ufo, interpretati da due straordinari attori, oggi tra i più bravi del sistema cinematografico italiano: Valerio Mastandrea e Marco Giallini. Quest’ultimi vengono ripresi solo attraverso piani sequenza in quel piccolo spazio che è la porta d’ingresso della discoteca, l’unico luogo che funge da ambientazione e cornice della serie. Qui, fuori dalla sala da ballo, i due protagonisti si lasciano andare a considerazioni sulla quotidianità nonché sui costumi della società italiana del tempo. 

Una mamma imperfetta 

una mamma imperfetta(640×360)

La serie ruota intorno a Chiara, una mamma indaffarata che affronta i problemi dei suoi figli. Accanto a questo intoppo familiare, Chiara deve affrontare un lavoro che le piace ma a cui arriva sempre in ritardo per colpa dei suoi mille girotondi quotidiani. A chi può chiedere aiuto la protagonista per riuscire a incastonare tutti gli impegni? Inevitabilmente a tre amiche, Irene, Claudia e Marta, con le quali spettegola su tutti e racconta finanche le distanze caratteriali tra lei e suo marito Davide. Una mamma imperfetta è una serie molto fresca e piacevole a cui si è aggiunto anche una sorta di sequel: il natale della mamma imperfetta. Nel film le amiche si ritrovano nel corso delle vacanze natalizie insieme a figli e meriti ma un brusco litigio metterà a rischio la pace del Natale. 

Love Bugs e altre serie da vedere gratis su Youtube: Bob Torrent 

Bob Torrent è una web serie diretta e sceneggiata da Maccio Capatonda con l’obiettivo di demonizzare lo streaming illegale per esaltare i servizi video on demand. Il nome Bob Torrent fa infatti riferimento al formato di file diffuso per la condivisione di contenuti attraverso il protocollo peer-to-peer torrent. Il protagonista è considerato il re dello streaming illegale e ha come unico scopo quello di proporre illegalmente, nel suo lavoro da produttore cinematografico, prodotti multimediali di pessimo livello spendendo il meno possibile e facendo in modo che lo spettatore perda, inutilmente, un incredibile quantità di tempo per la fruizione di serie e film. Se volete fare quattro risate e vedere un Herbert Ballerina fuori dagli schemi premere il tasto play su Youtube, è tutto completamente gratis.