5) Il dominio dello yogurt
Il numero 5 non è solo la sua posizione in classifica ma anche la durata dell’episodio. Il dominio dello yogurt infatti, esclusi i titoli di coda, dura 5 minuti, ed è in assoluto l’episodio più corto della serie tv.
Come per L’era glaciale, ci spostiamo di nuovo nella parte ironica di Love, Death & Robots. Questa volta la creatività e la follia si sposano talmente bene da creare una delle storie più geniali dell’intero show. La capacità di raccontare tutto il necessario in così poco tempo non è da sottovalutare. Anzi premia e regala al pubblico una pillola di pura comicità e distopia.
La storia è completamente surreale e racconta di uno yogurt che prende coscienza di sé e finisce per governare il mondo. Come spesso accade, il nuovo sovrano risulta essere molto più saggio e pragmatico dell’uomo, non essendo schiavo di futili desideri. In questo contesto, l’uomo ricomincia a prosperare sotto la sua guida che inevitabilmente, poi, si sposterà su altri pianeti.
Simpatico, originale e breve, Il dominio dello yogurt è uno dei manifesti di tutto lo show. L’animazione inoltre viaggia su un mix tra i prodotti dell’Universal Pictures e Pixar.