Vai al contenuto
Home » Love, Reason, Get even

A che punto siamo arrivati con Love, Reason, Get even?

Esra e Ozan con il resto del cast di Love, Reason, Get even

I fan di Love, Reason, Get even, una delle recenti Serie Tv turche che più ci stanno tenendo incollati allo schermo (qui tutte le informazoni), stanno attraversando un momento molto particolare. Esra e Ozan sono infatti ai ferri corti, e il lieto fine – in questo momento più che mai – sembra lontano più di qualsiasi altra cosa. Ozan, il ragazzo sognatore diventato imprenditore di successo, sta infatti per ri-sposarsi, ma su quell’altare non giungerà Esra, bensì Çağla. Prima di capire a che punto della Serie Tv siamo arrivati facciamo un breve passo indietro, tornando all’inizio della stagione. Torniamo a quel che è avvenuto ventotto episodi fa, al momento dell’arrivo della prima puntata. Un sogno fatto di ricchezze e ville da sballo: ecco come Esra si presenta per la prima volta ai telespettatori. Con il sogno di una ricchezza che ha sempre ambito, ma mai raggiunto.

Nonostante questa mancata ambizione, la vita di Esra va avanti più o meno normalmente. Lavora in un ristorante e condivide un forte legame con la sua famiglia. Un giorno la sua tranquillità viene però stravolta da una notizia: il suo ex marito Ozan è diventata un ricco imprenditore di successo. Mentre lei rimaneva sempre uguale, lui andava avanti. Lui scriveva la storia di un’azienda destinata a diventare grande. Un sogno, questo, che custodiva fin da quando era il marito di Esra. La loro relazione nasce da una necessità. Lui è sempre stato innamorato di lei, ma Esra – al contrario – sembra notarlo solo alla fine. Solo quando non sembra avere scelta.

Il ristorante dei suoi genitori subisce infatti un incendio e, sua madre, presa dallo sconforto, le suggerisce di non sposarsi per amore ma convenienza. Ozan, che è sempre stato un ragazzo con la testa sulle spalle, sembra la persona migliore con cui sistemarsi, come si dice in gergo. Ed è a quel punto che Esra gli chiede di prenderla in sposa. Il matrimonio non va però secondo i piani ed Esra si ritrova a tenere sulle spalle il peso di ogni spesa. Ozan racconta di un sogno che sembra sempre irrealizzabile e, per sostenerlo, Esra si ritrova così a fare doppi turni, doppi lavori, pagando ogni cosa da sola. Fino a quando cede, decidendo di lasciare Ozan.

Da quel momento sono passati due anni. Dopo aver scoperto la sua ricchezza, Esra lo rivede per puro caso. Love, Reason, Get even entra così nel vivo, catapultandoci compeltamente in una storia d’amore fatta di rimpianti, segreti e il peso di troppe cose non dette.

Queste sono le premesse di Love, Reason, Get even. Ma cosa è successo dopo l’incontro della ex coppia? A che punto siamo della narrazione?

Esra e Ozan con il resto del cast di Love, Reason, Get even
Credits: No Dokuz Productions

In Turchia la Serie Tv è andata in onda per un totale di 42 puntate. Ma state tranquilli: non è ancora il momento di salutare Love, Reason, Get even. La Serie Tv è infatti stata distribuita in modo diverso in Italia (gratuitamente e in esclusiva, lo ricordiamo, su Mediaset Infinity) tanto da portarla a un totale di 107 episodi. Ancora la strada per giungere al gran finale è tanta. Love, Reason, Get even ci farà compagnia ancora per un po’, cercando di aggiustare tutto quel che Esra e Ozan hanno distrutto e continuano a distruggere. Da quel primo episodio sono infatti cambiate un po’ di cose. Esra ha iniziato a lavorare presso l’azienda di Ozan, ma questo sarà solo l’inizio di una spietata battaglia tra i due. I battibecchi sono il pane quotidiano, l’orgoglio è il piatto prelibato, e le gelosie sono solo uno dei tanti non detti della coppia.

Esra si lega infatti a Çınar, il fratello di Çağla e figlio dell’imprenditore che ha messo in piedi l’azienda di Ozan. Esra, almeno per il momento, non sembra legata sentimentalmente a Çınar, con cui condivide solo un rapporto d’amicizia. Dello stesso avviso non è però lui, che più volte prova a dichiararsi alla donna senza mai riuscirci, chiedendo aiuto al suo amico Ozan. Il ragazzo non è infatti a conoscenza del matrimonio passato ma, quando lo scopre, decide di rendere la vita di Ozan molto più difficile diventando il suo nemico giurato sia in amore che nel lavoro. Man mano che le cose vanno avanti in azienda, Esra e Ozan cominciano a imparare a deporre le armi, riuscendo finalmente a mettere da parte l’orgoglio e a confessare i propri sentimenti.

Finalmente riuniti, i due decidono di stare finalmente insieme sfidando il destino avverso, ma un fraintendimento scatena l’ira di Ozan che, per ripicca, decide di chiedere la mano di Çağla, che risponde di sì. La cosa lascia Esra interdetta, sola e distrutta. Anche se Ozan non le crede, lei è sincera. Crede davvero in quel rapporto e in quell’amore. E forse ci credeva anche in passato, quando ha deciso di mettere fine al loro rapporto. Due anni prima Esra aveva infatti chiuso il suo matrimonio affermando di non averlo mai davvero amato, ma gli ultimi episodi hanno fatto intendere qualcosa di molto più grosso. Esra, a quanto pare, ha dovuto lasciare Ozan per ragioni che sfuggivano ai suoi sentimenti. Ma questo segreto non è ancora stato confessato e, probabilmente, rappresenterà uno dei colpi di scena più intensi e significativi della Serie Tv.

Esra e Ozan in una scena di Love, Reason, Get even
Credits: Credits: No Dokuz Productions

Le cose non vanno bene neanche a casa di Esra. La madre dubita infatti della fedeltà del marito, scoperto a chiacchierare da solo con una donna in un ristorante. I dubbi di Menekşe diventano così una certezza, ma chissà se anche questo non sia solo frutto di un altro fraintendimento. La rom-dramedy si fonda d’altronde proprio sugli imprevisti, sulle parole capite male e su quelle pronunciate ancor peggio. I personaggi non conoscono libretto d’istruzioni, proprio come noi, e vivono la vita cercando di fare il meglio che possono. Ma a volte non basta. Diventano così vittime e carnefici di incomprensioni che mettono a repentaglio anche il più solido dei rapporti, come quello tra – appunto – Esra e Ozan.

Per costruire la fiducia ci vuole tempo e pazienza, per demolirla invece ci vuole un solo secondo. Lo sapevano prima ancora di re-incontrarsi, e lo ri-scoprono ancora adesso. In questo esatto istante, la coppia sta vivendo uno dei momenti più difficili. Una crisi e un allontamento che potrebbe dividerli sempre di più ancora per diverse puntate. Non sappiamo che cosa accadrà, ma Love, Reason, Get even si è dimostrata una Serie Tv capace di tenerci incollati allo schermo, di suscitare un’altissima dose di curiosità. Oramai siamo bimbi di Esra e Ozan, e non vediamo l’ora di vedere trionfare il loro amore. Perché trionferà, non è vero?

Per scoprirlo non vi resta altro che seguire l’appuntamento settimanale di Love, Reason, Get even che vi aspetta gratuitamente e in esclusiva con un episodio al giorno dal lunedì al venerdì su Mediaset Infinity!