La prossima stagione di Lucifer sarà anche l’ultima e le novità che si andranno ad affrontare prevedono ovviamente anche l’utilizzo di stili narrativi nelle puntate un po’ sui generis.
L’ultima stagione sarà composta infatti da due episodi musical che non vedranno solo la partecipazione del cast originale di queste quattro stagioni, ma anche di altri ospiti che andranno a dare forma a una stagione in potenza straordinaria.
Pian piano le notizie stanno uscendo fuori, come per esempio la partecipazione di alcuni attori in ruoli importanti ai fini della trama, uno di questi è Dennis Haysbert che interpreterà niente meno che Dio.
Ma finalmente abbiamo anche notizie che riguardano gli episodi musical, che vedranno una puntata speciale in bianco e nero come già ci hanno ampiamente mostrato gli attori sui loro profili social. Ma per quanto riguarda l’altro episodio, il decimo e ultimo della prossima stagione, intitolato Bloody Celestial Karaoke Jam abbiamo già delle anticipazioni altrettanto interessanti.
In particolare sappiamo ora della partecipazione straordinaria di una cantante e attrice statunitense conosciuta soprattutto per il singolo Foolish Beat, che raggiunse le vette delle classifiche negli anni ’80.
Non a caso la scelta è ricaduta su di lei, Debbie Gibson. Essendo anche un’ottima attrice, la sua performance canora potrà fondersi con le sue doti attoriali. Interpreterà infatti Shelly Bitner, una madre che con la sua tendenza al controllo diventa troppo presente nelle scelte e nella vita del figlio.
Non sarà solo un episodio musical, ma la trama si intreccerà con il canto e il ballo in maniera fluida e coerente, così come gli sceneggiatori Ildy Modrovich e Joe Henderson volevano sin dall’inizio.
Insomma, le premesse per un’ottima ultima stagione ci sono tutte, e così come dissero gli sceneggiatori, saranno idee folli quelle messe in campo, ma varrà la pena vederle realizzarsi.