Primo giorno di riunione degli autori di Lucifer 5. È l’inizio della fine.
È il co-showrunner Chris Rafferty che pubblica su twitter la prima e unica, per ora, foto ufficiale di Lucifer 5.
Welcome back to work!
Il team di autori si è riunito per iniziare i lavori sui prossimi e ultimi episodi di Lucifer 5, incontro a cui ha partecipato anche il frontman: Mr Tom Ellis.
La notizia ormai è certa, il prossimo ciclo sarà quello di chiusura della storyline di Lucifer.
La co-showrunner e lo stesso Tom Ellis hanno dettagliatamente spiegato il perchè di questa decisione pochi giorni fa, leggi qui l’approfondimento.
Una volta ottenuta la salvezza da Netflix, dopo la cancellazione di Fox ritenuta inaccettabile anche da parte di tutto il cast, gli showrunner hanno finalmente potuto dare una degna conclusione alla storia.
Lucifer 5 è il momento ed il modo giusto per mettere la parola FINE.
Per la scorsa stagione, la prima in collaborazione con Netflix, le riprese erano iniziate ad agosto 2018, quindi presumibilmente anche quest’anno le tempistiche saranno le stesse.
Gli autori, anche se per l’ultima volta, sono molto felici di essere tornati a lavorare insieme.
Ecco il post pubblicato su Instagram dalla co-showrunner Ildy Modrovich
Tornati all’inferno…e non potremmo essere più felici!
In effetti Lucifer 5 ripartirà proprio da quando il protagonista ha deciso di andare all’inferno per tenere a bada i demoni che avevano invaso Los Angeles.
I dettagli sul progetto sono pochi, visto che i lavori sono agli albori, ma gli autori hanno già dato qualche indizio (leggi qui i dettagli).
La squadra è molto affiatata ed è convinta al 100% delle decisioni prese in accordo con Netflix.
Nonostante molti fan abbiamo richiesto sui social anche una stagione 6, la scelta è presa: Lucifer 5 concluderà lo show.
Ora, arrivati a questo punto, non resta che rimanere in attesa di nuove indiscrezioni provenienti dalla writers room o dal set. Stay tuned!