Vai al contenuto
Home » Lucifer » Le 5 cancellazioni più dolorose di Netflix

Le 5 cancellazioni più dolorose di Netflix

Lucifer

2) Santa Clarita Diet

santa clarita diet netflix

Relativamente recente la cancellazione di questa serie tv. Risale infatti ad aprile il suo triste epilogo, a pochissima distanza dal rinnovo della sua terza stagione. Anche questa volta la causa principale sembra essere un esclusivo interesse finanziario. Infatti lo show risultava essere tra le serie tv più seguite del mese con molte critiche positive.

Secondo il magazine Deadline, attraverso un sistema cost-plus, Netflix paga in anticipo ai produttori i costi di una serie tv (operazione che di solito avviene al contrario) più un bonus del 30%, concedendo piena libertà creativa all’opera. Con questo metodo riesce a far guadagnare da subito anche gli studi esterni. Tuttavia più stagioni passano e più Netflix si trova costretta a pagare, trovandosi nella scomoda posizione, se gli ascolti non sono soddisfacenti, di dover cancellare la serie tv.

Ed è proprio di creatività che parliamo per Santa Clarita Diet uno show senz’altro tra i più accattivanti e divertenti del panorama comedy. Una serie tv surreale e innovativa che rende divertente il tema degli zombie, tipico del genere horror. Tante le proteste, tante le delusioni e soprattutto, proprio come per Lucifer, una petizione su Twitter per salvare lo show. Purtroppo per Santa Clarita Diet il verdetto è stato più amaro.

Pagine: 1 2 3 4 5