Vai al contenuto
Home » Lucifer » Le 5 cancellazioni più dolorose di Netflix

Le 5 cancellazioni più dolorose di Netflix

Lucifer

5) Daredevil

daredevil
HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

Arriviamo alla ciliegina sulla torta. Anche questa volta una serie tv dalla cancellazione recente, risale infatti a novembre del 2018. Daredevil era la serie di punta dell’universo Marvel, la più seguita e amata. Il sito Parrot Analitycs la dava addirittura come quarta in classifica per il pubblico americano, subito prima di Stranger Things e dopo The Handmaids’ Tale.

Daredevil rappresenta solo la punta di diamante della strage perpetrata da Netflix con le serie tv Marvel: Iron Fist, Luke Cage e Jessica Jones. Le motivazioni sono molteplici, soprattutto per quanto concerne la nostra protagonista. Si pensa che il freno non sia arrivato da Netflix bensì dalla Marvel Studios che avrebbe voluto ridurre i suoi episodi da 13 a 10. Più probabilmente però riguarda una questione di diritti, perché con il lancio della piattaforma Disney+ tutte le serie Marvel saranno riprese e riproposte dalla nuova produzione.

5 ottime miniserie (con meno di 6 episodi) da vedere assolutamente su Netflix

Leggi anche – Le 5 migliori battaglie di Game of Thrones

Pagine: 1 2 3 4 5

Crea un account

Scegli i tuoi interessi e ricevi la newsletter con gli aggiornamenti più importanti della settimana.