3) Un poliziesco ridicolo
Sono riuscita ad abituarmi, seppur con qualche difficoltà, al fatto che Lucifero abiti a Los Angeles e vesta in abiti civili, ora non chiedetemi però di essere anche comprensiva di fronte alla svolta crime della serie, questo è troppo.
Davanti ai nostri occhi vediamo celebrarsi la rappresentazione ultima del trash seriale, Satana, il signore degli inferi, che collabora con la polizia. *mic drop*
Lucifer infatti sfrutta le sue doti persuasive per far confessare i criminali, peccato che i casi al quale lavora, insieme alla detective Chloe Decker, siano così facili da rendere superflua questa sua capacità che comunque viene adoperata in ogni occasione, tanto da risultare ripetitiva a livello di trama.
Spesso e volentieri le persone indagate sono solo due, lasciando quindi un ampio spettro di probabilità nell’azzeccare il colpevole. Gli indizi, inoltre, sono talmente palesi e disseminati durante la narrazione da far capire allo spettatore in pochi minuti chi finirà in manette alla fine della puntata.