È il 2016 quando facciamo la conoscenza di Lucifer, una serie tv fuori dal comune che ha come protagonista proprio il signore degli Inferi.
La trama ruota ovviamente attorno alla figura di un Diavolo tutt’altro che stereotipato: Lucifer ci appare come un “uomo” normale che decide di abbandonare il suo regno insieme alla sua alleata Mazikeen per trasferirsi a Los Angeles. Nella Città degli Angeli decide apre un night club chiamato Lux e, cinque anni dopo il suo arrivo sulla Terra, una serie di circostanze lo porta a conoscere una detective che diventa molto importante per lui.
Vi abbiamo più volte parlato della serie tv e dei suoi personaggi, ma oggi vogliamo soffermarci in modo particolare su alcune curiosità che riguardano Lucifer e che molto probabilmente la maggior parte di voi non conoscono.
Vediamo dunque 15 curiosità sul nostro Morningstar preferito!
1) L’American Family Association voleva fermare la serie
L’American Family Association è un’associazione fondamentalista cristiana che, nel 2015, lanciò una petizione tramite il suo sito web One Million Moms per chiedere a Fox di cancellare lo show.
Secondo l’associazione, infatti, Lucifer “raffigura Lucifero come un bravo ragazzo, glorificando Satana come una persona in carne e ossa, simpatica e premurosa”.