Vai al contenuto
Home » Lucifer » 5 questioni irrisolte di Lucifer che devono assolutamente trovare una risposta nella seconda metà della quinta stagione

5 questioni irrisolte di Lucifer che devono assolutamente trovare una risposta nella seconda metà della quinta stagione

2) Maze ha un’anima?

lucifer quinta stagione

La questione attorno alla natura del demone riempie di dubbi lo spettatore fin dalle prime stagioni. Inizialmente il problema senza non esserci, ma è solo perché Maze stessa sembra in pace con la propria identità. Non si fa troppe domande. Il confronto con gli esseri umani, però, fa crollare ogni sua certezza. Per lei sembra quasi impossibile stabilire un contatto con le altre persone o farsi amare. Ecco allora che la questione dell’anima si fa più viva.

L’opinione comune afferma che i demoni non hanno anima. Lucifer stesso lo dice a Maze, con poco tatto. Eppure dei dubbi vengono sollevati: con tutte le stranezze che sono accadute in quel di Los Angeles, a partire dal diavolo che si innamora, è davvero così impossibile per Maze avere un’anima? Le logiche del lieto fine farebbero sperare in una rivelazione positiva, però non si può mai sapere. Come si concluderà la situazione? Speriamo almeno di avere una risposta netta nella seconda parte della quinta stagione di Lucifer.

Pagine: 1 2 3 4 5