Vai al contenuto
Home » Lucifer » 5 questioni irrisolte di Lucifer che devono assolutamente trovare una risposta nella seconda metà della quinta stagione

5 questioni irrisolte di Lucifer che devono assolutamente trovare una risposta nella seconda metà della quinta stagione

3) Chloe si è innamorata di Lucifer solo per il piano di Dio?

lucifer

La spontaneità del sentimento tra Chloe e Lucifer viene messa in dubbio con una sconcertante rivelazione. Chloe sarebbe un dono di Dio posto intenzionalmente sul cammino di Lucifer. Il loro amore sembrerebbe dunque dettato da un piano di Dio e non frutto di qualcosa di autentico. Lucifer lo scopre nella quarta stagione e ne è sconvolto. Chloe, che lo viene a sapere da Michael proprio in questa quinta stagione, non reagisce diversamente. Secondo Amenadiel, però, il vero dono è proprio questo sentimento, non Chloe.

Quindi, in questa nuova ottica, lei non sarebbe stata creata apposta per Lucifer e sarebbe stata libera di innamorarsi o meno (libero arbitrio o no, abbiamo trovato 10 motivi per amare Lucifer). Tutto appare un po’ confuso e la questione meriterebbe di essere risolta nei prossimi episodi. Visto l’arrivo di Dio nel midseason finale, sarà lui stesso a dare una spiegazione precisa?

Pagine: 1 2 3 4 5