3) Chloe si trasforma in un demone

Una teoria intrigante che sta spopolando e che rappresenterebbe una possibile ma complessa soluzione alla storia d’amore tra la detective e il Signore degli Inferi.
Abbiamo già vagliato l’ipotesi che Chloe muoia per poter raggiungere Lucifer all’Inferno. Eppure, il problema insormontabile che si pone è che – una volta morta – la sua anima dovrebbe andare in Paradiso e non negli Inferi. Alcuni fan hanno quindi proposto che la ragazza compia un’azione terribile per potersi assicurare un posto tra le anime dannate e raggiungere così Lucifer. Ma quest’idea appare altamente improbabile.
Bisogna ricordare che Chloe non è una mortale comune: è l’unica persona in grado di indebolire il Diavolo grazie alla benedizione ricevuta da Amenadiel prima della nascita. Ed è proprio questa benedizione celeste a convincere gli spettatori che i destini dei due protagonisti siano collegati da un legame indissolubile.
L’utente di Reddit TheRealDreaK ha quindi suggerito: “Penso che scopriremo di più sul destino di Chloe, perché rende mortale Lucifer e perché è stata messa sulla sua strada. Forse la verità è che Chloe è stata creata per essere la Regina dell’Inferi“. In sostegno a questa tesi alcuni fan sostengono che Chloe potrebbe ricevere una trasformazione simile alla famosa devil face del protagonista, al fine di sedere accanto a lui sul trono infernale.