Vai al contenuto
Home » Luke Cage » 5 cose che hai pensato guardando la prima puntata di Luke Cage

5 cose che hai pensato guardando la prima puntata di Luke Cage

Luke Cage

4) MUSICA SIGNORI!

Un’altra novità apportata da Netflix in Luke Cage, rispetto a Daredevil e Jessica Jones, è il ruolo primario della colonna sonora. Nel trailer si denota immediatamente quella che sarà la vena musicale della serie. Violenza e giochi di potere sono accompagnati dal calore e dal potere enfatizzante del Soul: Musica che ti catapulta nella cultura, nei costumi e nei colori del mondo Nero.

Raphael Saadiq, noto cantante Soul afroamericano, canta straziato rendendo poetica la violenza consumata nei vicoli di Harlem ma al tempo stesso accompagna elegantemente il colloquio tra Stokes e Domingo.

Luke Cage

 

5) SI PREANNUNCIA UNA BOMBA!

Per vedere Luke in azione bisogna aspettare gli ultimi istanti della puntata quando finalmente il colossale uomo impenetrabile si lascia andare ad una scarica di sonore mazzate. Un gruppo di criminali innesca qualcosa in Luke che, per la  prima volta, rinnega la sua amata e noiosa routine per fare sfoggio dei suoi poteri. Il risultato è una scena d’azione che catapulterà ad un finale rivelatorio, catalizzando il fattore azione come vera caratteristica principe della serie, facendola affermare come la BOMBA che tutti ci aspettiamo.

L’uomo che considerava il suo potere uno sciagurato fardello diventa l’eroe che DEVE essere e di cui la sua Harlem ha bisogno.

Luke Cage

 

Pagine: 1 2 3