Vai al contenuto
Home » Mad Men » 10 motivi per amare Don Draper

10 motivi per amare Don Draper

6) Il suo particolare legame con Peggy

Mad men

Ripercorrendo le stagioni di Mad Men ci è capitato di perdere il conto delle donne su cui Don Draper, con il suo ineguagliabile fascino, ha sedotto.


Eppure ce n’è una che ha saputo distinguersi con la sua perspicace e tenace personalità: Peggy Olson. Abbiamo visto questa timida segretaria approdare nell’ufficio di Don Draper completamente ignara della svolta che la sua vita stesse per prendere. Sarà proprio questo ambiente e la stima per il suo capo a spronarla, a instillare il lei la sicurezza per le sue idee e il coraggio di sostenerle con fermezza. Il rapporto tra Peggy e Don Draper è un rapporto difficile da definire nella sua totalità. Potremmo considerarli oltre che colleghi, fratello e sorella, padre e figlia o semplicemente amici di una vita intera. Non mancano gli alti e i bassi, ma è proprio questo a restituirci la sincerità del sentimento che li lega.

7) La sua capacità di cogliere le occasioni della vita

Don Draper

Abbiamo appreso sin dai primi istanti di Mad Men che qualcosa nella vita di Don Draper non fosse andato per il verso giusto.

Episodio dopo episodio, abbiamo rimesso insieme i pezzi: un quadro davvero angosciante, a tratti tremendo.Questo ci ha portato spesso a non sentirci in diritto di biasimare quest’uomo vissuto, in fondo, senza punti di riferimento stabili e significativi. Ma ecco che accade un evento destinato a sconvolgere il corso della sua esistenza. Un’occasione che il disgraziato Dick Whitman, suo vero nome, non si sarebbe lasciato sfuggire.

Don Draper ci insegna a credere nelle seconde possibilità che incontriamo nel corso della nostra vita. Ci dimostra come, soltanto credendoci e lavorando sodo, sia possibile raggiungere le alte vette del successo e godersi da lì una meravigliosa vista su Madison Avenue.

Pagine: 1 2 3 4