Vai al contenuto
Home » Mad Men » 7 curiosità su Christina Hendricks, la prorompente Joan di Mad Men

7 curiosità su Christina Hendricks, la prorompente Joan di Mad Men

mad men

6) Non vuole avere figli

Mad Men

Gli elementi che hanno reso Mad Men un vero capolavoro del piccolo schermo sono molteplici. In particolar modo, però, è da sottolineare il preponderante ruolo riservato ai personaggi femminili.

Episodio dopo episodio emerge come un uragano la loro forza, prendono in mano le redini della loro vita e rifiutano di posizionarsi staticamente nel ruolo e nei preconcetti che la società cerca di imporle. Allo stesso modo Christina Hendricks ha dichiarato molto liberamente di non volere figli, i bambini non suscitano il suo interesse.

Sembra quasi fisiologico che una donna debba avere in seno il senso di maternità, ma non tutte le donne sono uguali e l’obiettivo di ciascuna varia a seconda delle ambizioni e delle inclinazioni personali. Ancora una volta la bellissima attrice si è fatta portavoce di tante donne che lottano per un mondo paritario e moderno.

7) Detestava le pettinature di Joan in Mad Men

Mad Men

In sette stagioni di Mad Men abbiamo visto Joan portare le acconciature più disparate, ma nessuna che soddisfacesse il gusto personale di Christina Hendricks. La stessa ha dichiarato che più volte aveva pregato i produttori e i costumisti di scioglierle i capelli per qualche scena.

L’attrice non è mai stata accontentata, evidentemente le sue richieste mal si conciliavano con la personalità di Joan e con il suo stile elegante e perfezionista.

Allo stesso tempo, però, la Hendricks ha affermato di aver imparato molto sul set di Mad Men, riscoprendo vestiti e silhouette che mettono in risalto le sue forme senza mai scadere nel volgare.

LEGGI ANCHE – 5 elementi che accomunano Mad Men a Mrs Dalloway

Pagine: 1 2 3 4