2) Ha avuto un’infanzia difficile
Jon Hamm ha dovuto fare i conti con un’infanzia molto particolare. I genitori divorziarono quando lui aveva solo due anni. Hamm andò a vivere con la madre che però si ammalò di cancro e venne a mancare quando il figlio aveva solo 10 anni.
A quel punto, si trasferì dal padre il quale morì appena 10 anni dopo, quando l’attore si affacciava ai 20 anni. Per fortuna, però, Jon Hamm era circondato da amici e insegnanti che lo hanno supportato e gli sono stati affianco nei momenti di difficoltà.
3) È stato l’insegnante di recitazione di un’attrice molto speciale
Dopo essersi laureato nel 1993 in Arte e Letteratura Inglese, Jon Hamm ha fatto ritorno nel suo vecchio liceo come insegnante di recitazione. L’attore è sempre rimasto particolarmente legato alla sua scuola, soprattutto per il supporto dimostratogli nel difficile periodo adolescenziale.
Non tutti sanno, però, che proprio in quegli anni ha avuto un’alunna molto speciale: Ellie Kemper. Attrice che ha recitato al fianco di Hamm in Unbreakable Kimmy Schmidt.
4) Un passato a luci rosse
Negli anni passati a Los Angeles, Jon Hamm non si è solo diviso tra il servire ai tavoli e le varie audizioni. Scavando nel suo passato emerge anche la breve carriera da scenografo di una pellicola pornografica soft-core.
D’altronde il lavoro è lavoro e tutto fa esperienza. Sappiamo, infatti, che la carriera di Hamm non si è limitata alla recitazione ma anche alla produzione di diversi episodi della stessa Mad Men e della serie Appunti di un giovane medico.