6) I robot, figliolo, sono peggio del Diavolo. Westworld, Terminator, quella viscida cameriera de I Jetsons… Quante prove scientifiche vuoi?
7) Lois fatti trovare nuda quando ritorno.
8) Lois: Devi spedire queste fatture.
Hal: Due scadute e due no: è un progresso.
9) Malcolm è sempre stato diverso; non somiglia per niente ai suoi fratelli. Reese mi ha dato un pugno; anche Francis se è per questo. Ma sai come reagire: li blocchi, li metti a terra, li lasci senza respiro e finisce lì!
10) Reese: Perché c’è un casinò?
Hal: Non lo so, figliolo. Ma meno male che c’è!
11) Che cos’altro possiamo fare con Reese? Noi gli abbiamo già tolto la televisione, i videogiochi, la musica, l’aria fresca. Lois, gli abbiamo tolto l’aria fresca e a lui non importa proprio un bel niente!
12) Credetemi: la vita è strana. Un giorno sei al college che fai il fichetto su una Camaro Tip Top e il giorno dopo ti devi trovare un lavoro. Credi che sia temporaneo, ma poi ottieni una promozione e un aumento; ti si spalancano davanti tutte le porte, ma non sono delle vere porte: sono delle trappole! E poi all’improvviso bam: ti accorgi che sono passati vent’anni e cominci a pensare di aver buttato via la tua vita. Non ce l’ho con voi, ragazzi, ma la famiglia uccide.
13) Ho risolto due misteri: perché il tostapane appestava tutta la casa e dove è finito il pesce rosso di Dewey.
14) Dewey: Esce del fumo dalla macchina. È Dio! Lo sapevo che ci avrebbe trovato!
Hal: Non è Dio, Dewey. È soltanto il motore che è partito. Comunque, ripensandoci, lui avrebbe anche potuto aiutarmi nella mia carriera, di tanto in tanto; concedermi una promozione… che sarà mai? Hai ragione: credo che sia Dio!
15) Reese che va in giro su novecento chili di acciaio e sessanta litri di carburante esplosivo… è come dare una mitragliatrice a un serial killer!