Vai al contenuto
Home » Maniac » 7 curiosità su Emma Stone, la dolce e fragile Annie di Maniac

7 curiosità su Emma Stone, la dolce e fragile Annie di Maniac

Emma Stone

6) A ognuno le proprie battaglie

Emma Stone

L’attrice statunitense ha raccontato di soffrire di ansia e attacchi di panico sin da bambina e che l’hanno spinta ad andare in terapia.

La mia ansia era costante. Chiedevo a mia madre centinaia di volte come sarebbe andata la giornata. A che ora mi avrebbe lasciato, dove sarebbe andata senza di me, cosa sarebbe accaduto a pranzo. Poi mi sentivo nauseata e a un certo punto non riuscivo ad andare nemmeno a casa di amici. A fatica riuscivo a uscire di casa per andare a scuola.

Recitare l’ha aiutata a gestire se stessa e a focalizzarsi completamente sul suo lavoro. Concentrarsi sul momento presente, come le lezioni di improvvisazione da lei frequentate richiedevano, le permetteva di non perdersi nei suoi pensieri angoscianti. Pian piano ha imparato a non lasciarsi attanagliare dall’ansia e ciò l’ha aiutata a gestirla. La Stone ha dichiarato che tutte le sue esperienze l’hanno ispirata a scrivere un libro intitolato I Am Bigger Than My Anxiety, con la speranza di poter aiutare chi, come lei, abbia o stia combattendo la sua stessa battaglia.

Pagine: 1 2 3 4 5