Vai al contenuto
Home » Mare Fuori

Mare Fuori 3 sta per arrivare: la data d’uscita della Serie Tv targata Rai

mare fuori 3

La terza stagione di Mare Fuori tornerà su Rai Due a partire da febbraio. Andrà in onda ogni mercoledì sera

Better Call Saul

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Mare Fuori 3, la serie televisiva prodotta da Rai Fiction e Picomedia, tornerà presto in onda sul canale Rai Due: il blog di Davide Maggio, infatti, ha annunciato che la terza stagione dello show verrà trasmessa a partire dal 15 febbraio, ogni mercoledì sera e in prima serata. La serie televisiva, nata da un’idea di Cristiana Farina e diretta da Carmine Elia (prima stagione) e Ivan Silvestri (seconda stagione), ha debuttato in TV nel settembre del 2020.

Questa nota fiction drammatica italiana, composta già da altre due stagioni, è ambientata in un carcere minorile di Napoli (liberamente ispirato al carcere di Nisida) e segue le vite dei suoi giovani occupanti. Tra qualche mese, le avventure di Carmine, Filippo e degli altri protagonisti ritorneranno con due puntate a sera per un totale di 12 episodi. Nel cast, confermato anche per la terza stagione, troviamo Nicolas Maupas (Filippo, un giovane pianista della Milano bene), Massimiliano Caiazzo (Carmine, appartenente a una famiglia camorrista dalla quale vorrebbe allontanarsi), Valentina Romani (Naditza, una ragazza rom con precedenti), ma anche Carolina Crescentini nel ruolo di Paola Vinci, direttrice dell’istituto penitenziario, e Carmine Recano a interpretare il comandante Massimo Esposito.

Le anticipazioni della terza stagione di Mare Fuori, in arrivo a febbraio

Come ha raccontato la creatrice e sceneggiatrice della serie Cristiana Farina in un’intervista a Fanpage, la terza stagione di Mare Fuori approfondirà varie tematiche, tra cui l’amore (“una tematica importante tanto quanto l’amicizia“). Farina ha confermato che il cast principale sarà presente anche in questo terzo capitolo. “Ci saranno tutti gli attori della prima e seconda stagione, con altre entrate: ci sarà spazio per nuove storie“, ha affermato l’ideatrice dello show. In seguito, Farina ha poi svelato anche che nella nuova stagione vedremo grossi colpi di scena e che sarà caratterizzata dall’abbondono di alcuni dei personaggi principali.

La serie ha riscosso un discreto successo tra il pubblico italiano e il sito Whoopsee ha scritto che, molto probabilmente, il cast del programma farà una comparsata al Festival di Sanremo (in programma dal 7 all’11 febbraio), salendo sul palco dell’Ariston per promuovere i nuovi episodi. Mare Fuori 3 non sarà l’ultima stagione della nota fiction prodotta dalla Rai: nei mesi scorsi, infatti, la rete televisiva aveva già confermato che lo show è stato rinnovato anche per un quarto capitolo. Le puntate di Mare Fuori sono disponibili anche sulla piattaforma Netflix.