Vai al contenuto
Home » Mare Fuori

La Classifica delle 10 scene più trash di Mare Fuori 4

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Nell’ultimo periodo non si riesce proprio a smettere di parlare di Mare Fuori (che potete recuperare qui sulla pagina dedicata RaiPlay) e della sua quarta stagione. Tuttavia, considerato il grande successo riscosso nelle stagioni precedenti e la tanto sofferta attesa di quest’ultima, qualcosa è andato storto. I più affezionati non riusciranno mai a bistrattare davvero le appassionate storie dei più acclamati detenuti dell’IPM di Napoli. Nonostante ciò, nessuno può negare il trash dilagante nell’ultima tranche di episodi. Ovviamente, è proprio questo che dà il suo colore alla stagione e connota l’intera serie tv, ma stavolta il trash risulta essere eccessivo e a tratti un po’ inappropriato.

Ecco, non a caso troverete di seguito una classifica di 10 delle scene più trash di Mare Fuori 4. Abbiamo anche provato a classificarle.

10) Rosa Ricci: la sposa-cadavere di Mare Fuori 4

mare fuori 4 (640x334)
Rosa Ricci scena del matrimonio in Mare Fuori 4

Tutto ha inizio dalla scena dell’episodio finale in cui la nostra carismatica protagonista scende dalla macchina per lasciare prevedibilmente all’altare il povero Carmine. Notiamo infatti un outfit da sposa e un make-up che d’impatto si addicono alla sua personalità, ma che di fatto risultano un tantino irrealistici. La scena marcatamente più trash è però quella in cui, invasa dal demone della vendetta per suo padre, si reca al cimitero verso la cappella di famiglia. La camminata decisa di questa “sposa cadavere” (qui vi abbiamo parlato del cult d’animazione) versione italiana, con uno sfondo da B-movie horror e una musica inquietante di accompagnamento, non sembrano di qualità e necessarie al gran finale.

Conosciamo bene il background dei personaggi, ma essere così lontani dal verosimile è risultato un po’ troppo agli occhi dei fan anche per Mare Fuori 4. Nonostante diamo sicuramente peso alle forti ragioni di Rosa e prescindiamo dai toni che caratterizzeranno in seguito gli avvenimenti presso la cappella.

9) Il poeta Di Salvo e il bacio “inspirato”

Mare Fuori 4 (640x360)
Rosa e Carmine scena in spiaggia in Mare Fuori 4

Ai limiti della comicità risulta decisamente il nuovo bacio-manifesto tra Carmine e Rosa. Possiamo infatti sorvolare sul riscoperto talento da poeta di Carmine che, scottato dai vari eventi passati, sembra aver raggiunto una stoica saggezza e luce intellettuale. Sarà anche questa una svolta di dubbio gusto!? Il bacio con soffio e annessa inspirazione ce l’ha vinta in Mare Fuori 4, lasciando un po’ tutti di stucco e portando con sé la sentita speranza di non rivederlo più dopo la prima volta. Tuttavia si sa che di speranza vive, disperato muore. Sarà infatti la firma del tormentato amore tra Rosa e Carmine che, purtroppo, non ha portato loro la fortuna sperata.

8) L’impossibile tuffo a mare di Alina dalla terrazza dell’IPM

Mare Fuori 4 (640x360)
Alina scena al piano con Cardiotrap in Mare Fuori 4

Il titolo di questo ottavo punto parla da sé. Tuttavia se ci si domanda perché non è in vetta alla classifica, la risposta risiede nel fatto che questa scena più che trash risulta di infima credibilità. Alina che va in terrazza per programmare la sua prossima mossa, seguita da Nunzia che la trova e pensa stesse pensando al peggio, sarebbe risultata in effetti una scena troppo delicata. Perché invece non farla tuffare in mare saltando dal terrazzo!? Il tutto lascia lo spettatore interdetto e sicuramente pieno di sgomento, circa soprattutto la repentina risalita in superficie di Alina e la sua invidiabile energia volta alla ricerca del fratellino. Viene infatti presentato quasi come un innocente tuffo dal bordo piscina di un’amica, piuttosto che da metri di altezza da un’istituto di detenzione minorile. Mare Fuori 4 ci fa anche questi scherzi!

Pagine: 1 2 3 4 5