Vai al contenuto
Home » Marvel » 8 personaggi dell’MCU che hanno fatto il loro debutto assoluto su Disney+

8 personaggi dell’MCU che hanno fatto il loro debutto assoluto su Disney+

5) Sylvie – Loki

Loki Sylvie è la variante più amata di sempre

Tra i personaggi dell’MCU più amati

Sylvie è una variante di Loki, femmina, ma con un’origine simile al suo omologo maschile. Figlia di Laufey, il Gigante di Ghiaccio, Sylvie condivide la superumanità fisica della sua specie, l’immunità al freddo e la capacità di manipolare il ghiaccio come arma offensiva. Oltre a queste doti innate, è anche una talentuosa strega, al pari di Loki. Sebbene i dettagli del suo addestramento magico siano sconosciuti, è probabile che abbia appreso le arti arcane da Freya o da altre fonti durante la sua fuga dalla Time Variance Authority (TVA). Durante questo periodo, Sylvie ha perfezionato un’abilità che Loki stesso non conosceva fino al loro incontro: l’Incantamento.

L’abilità di Sylvie di manipolare le menti è il suo tratto distintivo. Entrando in contatto con una persona, può piegare la loro volontà ai suoi desideri, esplorandone i ricordi, controllando il loro corpo e persino parlando attraverso di loro. In alcuni casi, Sylvie è anche in grado di potenziare le capacità fisiche delle sue vittime, aumentando forza e resistenza per renderle più pericolose sotto il suo dominio. Con un arsenale di abilità così ampio e potente, Sylvie avrebbe potuto facilmente diventare un’antagonista formidabile. Fortunatamente, la sua scelta di percorrere la strada dell’eroismo la rende una figura affascinante e complessa nell’MCU, capace di tenere testa a Loki (ecco la spiegazione del finale di Loki).

6) Moon Knight – Moon Knight

Moon Knight tra i nuovi personaggi dell'Mcu

Tra i personaggi dell’MCU meglio sviluppati

Moon Knight è il campione di Khonshu, il dio egizio della luna, e i suoi poteri riflettono il legame con questa divinità. Marc Spector, il volto principale dietro Moon Knight, è dotato di forza e resistenza sovrumane, che gli permettono di affrontare creature pericolose come gli sciacalli di Harrow subendo pochi danni. Inoltre, può sopravvivere a cadute da diversi piani senza gravi conseguenze. Anche se ferito, il suo ruolo come prescelto di Khonshu gli conferisce un fattore di guarigione rigenerativo, permettendogli di riprendersi rapidamente da qualsiasi lesione con un po’ di riposo.

Un altro aspetto distintivo di Moon Knight è il suo equipaggiamento magico. La sua armatura cerimoniale, attivabile grazie ai poteri di Khonshu, gli offre una protezione straordinaria e la capacità di evocare armi a piacimento. Queste gli consentono di passare facilmente da combattimenti ravvicinati a stili a lungo raggio, adattandosi a qualsiasi situazione. Tra le sue imprese più impressionanti spicca la capacità di alterare il cielo per riportarlo alla configurazione stellare di quasi duemila anni fa (l’ammaliante ambiguità stilistica di Moon Knight).

Pagine: 1 2 3 4