Nonostante sia difficile, un ritorno di Wandavision sarebbe un sogno
Entriamo ancora più nell’utopia. Se il ritorno di serie tv come Loki o Agent Carter appare decisamente improbabile, con Wandavision siamo ai limiti dell’impossibile. Le vicende di Wanda Maximoff, una delle due protagoniste della serie tv, sono andate avanti, in maniera tragica, nell’MCU. Per ciò che riguarda Visione, invece, è stato confermato proprio uno spin-off di Wandavision incentrato sul personaggio di Paul Bettany. Insomma, pare davvero difficile vedere una seconda stagione della serie tv Marvel che ha portato l’MCU sul piccolo schermo, ma ciò non c’impedisce di desiderarlo.
Wandavision è stata, come detto, la prima serie tv dell’MCU e rimane ad oggi una delle migliori. Se non forse proprio la migliore. Il titolo incentrato su Wanda e Visione aveva fatto intravedere tutto ciò che la Marvel prometteva di fare nella sua nuova avventura televisiva. Una narrazione fresca, alternativa, capace di influenzare la maxi trama dell’MCU ma al contempo di stare in piedi sulle proprie gambe. Quante promesse tradite, visti i successivi sviluppi.
La voglia di Wandavision rimane, quindi, alta, ma forse sarà parzialmente soddisfatta. Abbiamo parlato dello spin-off dedicato a Visione, ma presto, a settembre 2024, esordirà Agatha All Along, il primo spin-off di Wandavision, incentrato sul personaggio di Agatha Harkness. Questo è un titolo che si rincorre ormai da tempo, ma finalmente sembra essere arrivato il suo momento. Riuscirà a placare la nostalgia per Wandavision? Staremo a vedere. Nel frattempo, comunque, non smettiamo di sperare in un clamoroso e inatteso ritorno di Wanda e Visione, una delle coppie più iconiche e riuscite dell’MCU.