Tra le serie tv Marvel più riuscite del nuovo corso, ci piacerebbe rivedere Hawkeye
Il penultimo desiderio di questa lista è sicuramente tra i più realizzabili. Hawkeye ha chiuso il 2021, anno di sbarco dell’MCU sul piccolo schermo, e ha chiuso anche la fase felice, d’esordio, della Marvel in televisione. Il 2022 si è poi aperto con la già discussa Moon Knight, ed è più che altro proseguito in clamoroso calando, passando da Ms. Marvel alla terribile She-Hulk. Hawkeye, dunque, rappresenta un po’ un ultimo momento felice, prima che l’oscurità divenisse dominante e il rimpianto dilagante.
Anche solo per questo sentimento nostalgico vorremmo vedere una nuova stagione di Hawkeye, ma c’è molto di più. La serie tv ha introdotto un personaggio interessantissimo come quello di Kate Bishop, interpretato dall’ottima Hailee Steinfeld. La coppia formata dalla giovane e il veterano Clint Burton ha convinto a pieno, complici anche le presenze d’eccezione che hanno contornato la serie, dalla Yelena Belova di Florence Pugh al favoloso Wilson Fisk di Vincent D’Onofrio. La prima stagione di Hawkeye è stata assolutamente convincente. Noi speriamo fortemente in un secondo capitolo, anche perché la voglia di rivedere in azione Kate Bishop è tanta.
A dire la verità, una seconda stagione di Hawkeye è tutt’altro che improbabile. Kate Bishop in qualche modo tornerà in scena, e questo già è un indizio rassicurante. Di recente, inoltre, le voci su un ritorno della serie intitolata a Occhio di Falco si sono moltiplicate. In questo caso, dunque, è lectio sperare il meglio e non possiamo che augurarci di ricevere prontamente buone notizie per realizzare almeno uno dei sette desideri che stiamo esprimendo.