Vai al contenuto
Home » Marvel » 10 X-Men che non potranno mancare nell’MCU

10 X-Men che non potranno mancare nell’MCU

X-men
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

10: Jean Grey: l’anti-eroina mutante

Jena Grey nella controversa versione interpretata da Sophie Turner

Andiamo a chiudere con quello che è a mani basse il personaggio più complesso tra gli X-Men. Jean Grey è una telepatie formidabile e terrificante. I suoi poteri sono vertiginosi e questa è la chiave che rende particolarmente complesso, e tragico, il personaggio. Jean è stata al centro di alcune delle storie più importanti dei mutanti, con un ruolo sempre cruciale. La sua figura è indelebilmente legata a quella della Fenice, forza cosmica dalle potenzialità devastanti. Ecco, nell’MCU che verrà ci piacerebbe moltissimo vedere una Jean Grey in versione Fenice Nera, anche per riscattare il terribile spreco fatto proprio da Dark Phoenix, che ha adattato molto male una delle storie più belle dell’intera produzione sugli X-Men.

L’impatto di una forza come quella della Fenice potrebbe davvero sconvolgere gli equilibri nell’MCU. Senza parlare delle implicazioni che la sua presenza può generare nel delicato rapporto tra umani e mutanti, che sarà posto sotto la lente d’ingrandimento quando gli X-Men finalmente si uniranno agli altri eroi. Sono davvero troppe le potenzialità narrative per non prendere in considerazione la presenza di Jean Grey, anche se la sua resa poi non è così facile. È sicuramente una sfida ostica, ma stimolante: qualora davvero dovessimo vedere in futuro una Jean Grey nell’MCU, il lavoro sul personaggio avrà un’importanza cruciale per il buon esito dell’intera operazione d’inserimento dei mutanti dell’universo condiviso.

A questo punto, dunque, siamo arrivati alla fine di questa lunga trattazione. Non ci resta che attendere novità dalla Marvel stessa, per capire quali X-Men sono destinati a entrare nell’MCU. Sono rimasti fuori dalla lista alcuni nomi, anche importanti come Wolverine e Magneto, ma siamo convinti che questi dieci siano quelli con più possibilità. In attesa di novità, ci salutiamo con la recensione dei primi due episodi di Agatha All Along, serie tv fondamentale per il nuovo corso che la Marvel ha in mente per la televisione. Aspettando la grandissima svolta dei mutanti al cinema.

Pagine: 1 2 3 4 5