Come passa il tempo quando ci si diverte, soprattutto se a MasterChef ci prendono per la gola con il comfort food (e con Jeremy Chan nella prossima puntata). Ci hanno impiattato un supplì al telefono, ma poi ci siamo ritrovati a guardare un’esterna che sembrava un grande telefono senza fili. Con le due squadre forse troppo distratte dalla bellezza della cascata delle Marmore, menomale che in tutto questo c’era il caffè di Beri Cooper che a quanto pare fa più miracoli del caffè della Peppina.
Diciamo che il nostro comfort food del giovedì sera è un po’ diverso dalle conserve stellate che i concorrenti hanno trovato sotto la mistery, ma noi siamo freschi e cafoni come Edoardo e la cosa non ci tange.
Parlando di freschezza passiamo subito ai voti con la freschissime Pagelle di MasterChef 12, anche questa volta shalate al punto giusto e sgrassate con limone fresco di Amalfi.
Mattia, il mago del Panpepato di MasterChef (Voto 8)
Mattia è ritornato super in forma, al fianco del suo Beri Cooper pronto a salvare la sua brigata dalla disfatta. Il Panpepato della coppia che scoppia ha incantato i commensali e ha trascinato la squadra rossa alla vittoria.
L’unica cosa che manca a Beri e Mattia è qualche canzone insieme. Una Hit estiva ce la meritiamo anche da parte loro, soprattutto in questo MasterChef che sembra sempre di più una puntata di Glee, tra ragazzi ambiziosi e momenti musicali inaspettati. Sarà che Sky quest’anno si pone l’obiettivo di superare anche Sanremo, però noi un Eurovision con Beri Cooper e Mattia Barbossa ce lo meritiamo.
Beri Cooper, es la ora del caffè a MasterChef (Voto 10)
Il caffè del Beri Cooper
Non si beve alla mattina
Né col latte, né col tè
Ma perché, perché, perché…
Ci sono cose che non si possono spiegare, una di queste è bere il caffè del Beri Cooper con lo spettacolo della Cascata delle Marmore di fronte, ovviamente mentre ci sono due brigate di cuochi alle prese con ricette sconosciute, commensali esperti e tagliatelle della discordia.Cosa ce ne facciamo noi di George Clooney che sponsorizza la Nespresso se abbiamo già Beri Cooper che sponsorizza il suo caffè al sapore di riso, patate e cozze?!
Bubu, il capo brigata coraggioso di MasterChef (Voto 7)
Bubu si sta davvero scatenando quest’anno, anche se la sua fede calcistica lo ha portato dritto dritto al Pressure Test. Cannavacciuolo biricchino ha tirato un brutto scherzo al giovane Bubu, facendogli credere di voler organizzare una seratina tranquilla davanti a una bella partita di calcio, invece Bubu ha inconsapevolmente formato la sua squadra per l’esterna.
Se avete visto X Factor quest’anno penso che ormai non sia più esagerato dire che Nicola è un po’ il Tropea di questa edizione (e no, non mi riferisco certo alla cipolla).
Edoardo, il fresco ma cafone di MasterChef (Voto 8)
Come nel caso di Mattia e Beri Cooper, un’altra coppia che scoppia è quella degli Ardos, aka due squinternati che cucinano cantando male. Una versione alternativa di cucina buttata in cui i protagonisti sanno davvero cucinare.
In questa puntata abbiamo scoperto che Edoardo si è schiantato contro alberi, neanche fosse Harry Potter con la macchina volante dei Weasley che passa a salutare il Platano Picchiatore.
Peccato che di picchiatore qui si sia solo il Panpepato e Francescone pronto al dissing. Per tutto il resto c’è il Pressure Test.
Francescone, il tecnologico di MasterChef (Voto 6)
Tutti parlano del supplì al telefono, ma Francescone è avanti come il moderno Steve Jobs della cucina italiana. Una meravigliosa storia da raccontare ai nostri figli quando un giorno gli racconteremo della nascita del suppì wireless.
Peccato che tutto questo genio si sia interrotto al momento dell’esterna in cui è letteralmente impazzito seminando il panico tra la squadra “BLE‘” che è finita direttamente al Pressure Test.
P.S. Francescone non ostruire più la visuale a Silvia che poi gli effetti sono questi.
Hue, la juventina traditrice di MasterChef (Voto 7)
Amici, amici e poi si rivelano juventini. Le cure di Cannavacciuolo sono state ricambiate con una notizia shock. Nonostante ad accoglierla in Italia sia stata la città di Salerno, Hue non ha perso tempo a salire sulla barca del vincitore, che ultimamente non è poi così tanto vincitore.
Possiamo dire che questa puntata per Uè si stata più dolorosa dell’ultima partita della Juve contro il Napoli, soprattutto se consideriamo le conserve a pezzi e il pepe di troppo. Ma la magica Hue sa sempre come uscire dalle situazioni difficili, soprattutto se si tratta di fare un minestrone colorato per i suoi giudici preferiti.
Ivana, la nuova eliminata di MasterChef (voto 5)
Quest’anno MasterChef è davvero on fire. Non parlo solo degli Ardos, ma anche e soprattutto dei continui doppi sensi. Praticamente dopo “la mia Patong” ecco apparire il piatto di Ivana, un quadro colorato che si descrive da solo.
Sarà quel che sarà, l’importante è che non sia mai Sara. In molti eravamo pronti a stappare la bottiglia pensando che il momento per Evil Sara fosse finalmente arrivato, invece a fare le valigie è stata proprio la dolce Ivana.
Adios.
Nicola, il trascinatore del Pressure (di nuovo) Voto 6
Tra Mistery di strani colori, supplì con sorpresa ed esterne entusiasmanti, c’è solo una certezza a MasterChef: Nicola che trascina la sua squadra al Pressure Test.
Dimmi dove e quando, a questo Pressure non arrivo in ritardo.
Silvia, la falsa villain di MasterChef (Voto 6)
All’inizio di questa stagione pensavamo che Silvia fosse la villain di MasterChef 12. Devo ammettere che dopo questa puntata devo ricredermi.
Silvia sarà anche la figlia illegittima di Yzma de Le Follie dell’Imperatore, ma sotto sotto è tenera come il supplì alla parmigiana di Bubu. Anche se i suoi supplì non erano i migliori, penso che una serata comfort food con lei la passerei con piacere. In questo giuro che non influisce minimamente il fatto che lei abbia una cagnolina randagia di cui si prende cura. O il fatto che continui a sbagliare il nome di Lavinia come mia madre che continua a sbagliare il nome dei miei amici.
Silvia, la mamma che non ti aspetti.
Quello che ci aspettiamo di sicuro è Jeremy Chan nella prossima puntata. Tutto il resto è noia.