4) Maria Assunta – Voto 3
Maria Assunta, l’insegnante di Rapolla, si guadagna un posto di “disonore” tra le pagelle solo per aver generato del sano e immancabile trash. È stata la seconda vittima di questa edizione dopo Alexandro e la ricorderemo tutti per il giallo della sfoglia rubata. Come al solito quando il gioco di fa duro c’è di mezzo il grande Iginio Massari, il pasticcere più temuto d’Italia.
Maria Assunta scambia la sua sfoglia con quella di Giada che a sua volta aveva dimenticato di scrivere il nome sul piatto nonostante i giudici lo avessero ripetuto svariate volte. Se la malefatta sia avvenuta con dolo o con colpa resterà uno dei misteri irrisolti di MasterChef, fatto sta che la concorrente in questione si è assicurata l’antipatia del pubblico da casa che ha ben presto gioito per la sua eliminazione.
La pasta sfoglia della discordia.
5) Annamaria – Voto 8
Annamaria si classifica al dodicesimo posto di questa edizione ma ha sicuramente lasciato il segno nel cuore degli amanti di MasterChef. Ha lottato con tutte le forze, non si è lasciata intimorire da nulla (neanche dalle famigerate unghie di Godzilla). In un’edizione in cui erano quasi tutti agguerriti e pronti a farsi gli sgambetti a vicenda, Annamaria è stata in grado di assicurarsi la stima e l’affetto di tutti. La sua eliminazione è stata una delle più commoventi di questa edizione.
La guerriera umile.