Chi è Damian Hardung? Conosciamo meglio il personaggio della nuova young adult di Prime Video intitolata Maxton Hall – Il Mondo tra noi
Contenuti
Vita e carriera
Damian Hardung è un giovane attore in piena ascesa, e sebbene sia ancora poco noto ai più, davanti a sé si preannuncia un futuro radioso. È nato il 7 settembre 1998 a Colonia, in Germania dove è anche cresciuto insieme con i due fratelli e i suoi genitori, prima però di spostarsi a New York per gli studi. Il suo talento, la sua dedizione e il suo carisma lo rendono uno degli attori di nuova generazione da tenere d’occhio, tant’è che a soli quattordici anni si distinse già in ambito accademico con una borsa di studio.
Parla più lingue, e ha tanti interessi diversi tra cui anche il calcio, al quale ha giocato nella categoria A-Jugend, col Fortuna Köln. Percorso che si è concluso subito a favore della carriera di attore, dopo essersi diplomato nel 2016. Ama la musica, e suona pubblicando qualcosa di tanto in tanto sui social. In particolare, sa cantare e suonicchiare batteria e pianoforte.
La sua carriera è ancora breve e potenzialmente ricca di lavori, nonostante abbia iniziato a recitare già all’età di 12 anni. Per il momento i ruoli per i quali è conosciuto pochi e di relativa importanza, ma si prospetta un grosso successo nel ruolo da protagonista assoluto nella young adult Maxton Hall – Il Mondo tra noi, tratta dal libro Save Me e distribuita in Italia da Prime Video.
Dove ha recitato l’attore? Tutti i film e le serie tv
Come detto, Damian Hardung ha una carriera giovane, iniziata a 12 anni nel 2010 e ancora in piena ascesa. Tra le uscite di maggior risonanza abbiamo senz’altro il ruolo da co-protagonista ottenuto nella serie Come Vendere Droga Online (In Fretta), che fu un successo per Netflix. Altro ruolo illustre è stato senz’altro quello nella miniserie Il Nome della Rosa. Principalmente, le sue esperienze sono legate alle produzioni tedesche. Andiamo a conoscere tutte le serie tv e film in cui possiamo trovare Damian Hardung.
Film
- Der magische Umhang (cortometraggio, 2010)
- Die Könige der Straße (cortometraggio, 2011)
- Transpapa (2012)
- Unter Frauen (2012)
- Clara e il segreto degli orsi (2013)
- Das schönste Mädchen der Welt (2018)
- Club der roten Bänder – Wie alles begann (2019)
- Auerhaus (2019)
- Buba (2022)
Serie Tv
- Online – Meine Tochter in Gefahr (film Tv, 2012)
- Mord in Eberswalde (film Tv, 2013)
- Die Holzbaronin (film Tv, 2013)
- Frauen (film Tv, 2015)
- Der Hodscha und die Piepenkötter (film Tv, 2016)
- Squadra Speciale Stoccarda (2016)
- Club der roten Bänder (2015-2017)
- CHIX – Back on Stage (film Tv, 2018)
- Il nome della rosa (2019)
- Come vendere droga online (In fretta) (2019-2020)
- Spides (2020)
Dove puoi trovare Damian Hardung sui social? Instagram e X
Damian Hardung non è presente su Facebook, o almeno non con una pagina ufficiale e stando a una ricerca approssimativa neanche con un profilo personale privato. L’attore è presente sul social X (ex Twitter) dove però è piuttosto inattivo e ha pochissimi post, di cui l’ultimo risalente a un po’ di anni fa. Dove Damian condivide maggiormente la propria vita, tra foto dei suoi hobby ad annunci sul set, è indubbiamente su Instagram.
Possiamo infatti affermare che quanto di più sappiamo sull’attore lo dobbiamo certamente a quanto quest’ultimo condivide su Instagram. Trovate qui il suo profilo ufficiale (verificato), che porta il suo nome per intero: damianhardung.
Damian Hardung è fidanzato?
Alcuni siti generalisti tedeschi affermano che Damian Hardung è stato fidanzato per molto tempo, ma se lo sia tuttora è piuttosto difficile da capire. Questo perché, se è vero che su Instagram l’attore ama condividere molto, non si è mai esposto sentimentalmente.
Non esistono infatti selfie di coppia, e non è mai stato avvistato con un potenziale compagno/compagna, complice probabilmente il fatto che la fama limitata non abbia portato accanimento mediatico. Sembrerebbe, dunque, stando soltanto a quanto si vuol far sapere pubblicamente, che Damian Hardung non sia fidanzato.