Di cosa parla Maxton Hall? Ecco tutte le ultime notizie sulla nuova “Élite tedesca” di Prime Video
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Contenuti
- Le ultime news
- La trama
- Quando esce
- Dove vederla in streaming
- Il cast
- Quanti episodi avrà Maxton Hall?
Le ultime news
Tra i generi più in voga nel contesto televisivo c’è, senza ombra di dubbio, il young adult. Ad aprire le danze con un nuovo titolo altisonante, anticipando l’uscita della tanto attesa Bridgerton 3, in questo 2024 ci ha pensato Prime Video. È in arrivo, infatti, Maxton Hall – Il Mondo tra noi, una teen drama tedesca molto promettente, dal titolo originale: Maxton Hall – Die Welt zwischen uns.
Naturalmente, non sono potuti assolutamente mancare i primi paragoni, soprattutto da parte di chi in questo genere ci bazzica da un po’. Maxton Hall – Il Mondo tra noi è stata immediatamente etichettata come “la nuova Élite tedesca”, in riferimento alla più famosa teen drama a tinte dark spagnola, che ha fatto la sua grande fortuna sulla piattaforma streaming Netflix. Un paragone che ha inevitabilmente alimentato le aspettative, creando un già prevedibile hype attorno alla serie di prossima uscita. In attesa del suo esordio, è già stato rilasciato il trailer ufficiale, che vi lasciamo qui di seguito.
Ma procediamo con l’articolo per conoscere di più su Maxton Hall – Il Mondo tra noi, tra cui i dettagli di trama, la data di uscita, cast e numero di episodi.
La trama: cosa sappiamo
Come ogni teen drama nato dalle più grandi aspettative, anche Maxton Hall – Il Mondo tra noi sarà basata su un’opera letteraria. La serie tv tedesca attingerà infatti dal bestseller Save Me di Mona Kasten, che in Italia è edito da Sperling & Kupfer. La protagonista della storia narrata in Maxton Hall – Il Mondo tra noi è Ruby, una ragazza che si ritroverà a conoscenza di un macabro segreto che vede coinvolta la scuola privata di lusso che dà il nome alla serie: Maxton Hall.
Sarà inevitabile qualche incontro spiacevole lungo la strada di Ruby, considerata mina vagante in quanto a conoscenza del segreto della scuola. L’erede milionario James Beaufort, borioso e infido, cercherà infatti di mettere a tacere l’astuta Ruby. Questo incontro, però, si trasformerà da potenzialmente spiacevole a interessante per i due protagonisti, che vedranno scattare una scintilla che darà il via alle vicende di Maxton Hall – Il Mondo tra noi.
Quando esce?

L’attesissima teen drama Maxton Hall – Il Mondo sarà disponibile in streaming a partire da giovedì 9 maggio 2024, come già detto anticipando un altro grande “rivale” dello stesso genere che vedrà la luce poco dopo su Netflix: Bridgerton 3.
Dove vedere Maxton Hall in streaming
La serie è una produzione tedesca firmata UFA Fiction, e in Italia verrà distribuita dalla piattaforma streaming Prime Video. Sarà dunque possibile vedere Maxton Hall in streaming su Prime Video grazie a un abbonamento al costo di 4,99€ mensili, oppure di 49,90€ per l’abbonamento annuale.
Il cast
Ogni teen drama che si rispetti, è solitamente costellato delle figure più disparate, vantando un cast corale e con tantissimi personaggi. Sicuramente Maxton Hall – Il Mondo tra noi presenterà molti attori, ma al momento le ufficialità riguardano quelli principali, che sono già sotto i riflettori dei fan. Primi tra tutti, i due attori che interpretano i protagonisti Ruby e James.
Andiamo a vedere i nomi che troveremo nel cast:
- Harriet Herbig-Matten nei panni di Ruby Bell
- Damian Hardung nei panni di James Beaufort
- Sonja Weißer nei panni di Lydia Beaufort
- Andrea Guo nei panni di Lin Wang
- Justus Riesner nei panni di Alistair Ellington
- Fedja van Huêt nei panni di Mortimer Beaufort
- Ben Felipe nei panni di Cyril Vega
- Runa Greiner nei panni di Ember Bell
- Martin Neuhaus nei panni di Angus Bell
- Julia-Maria Köhler nei panni di Helen Bell
Quanti episodi avrà Maxton Hall?
Maxton Hall – Il Mondo tra noi sarà composta da 6 episodi, come detto disponibili dal 9 maggio 2024 su Prime Video. Ogni episodi, presumibilmente, sarà della durata di circa 50 minuti l’uno.