Vai al contenuto
Home » Mindhunter » 7 curiosità su Jonathan Groff, il geniale Holden di Mindhunter

7 curiosità su Jonathan Groff, il geniale Holden di Mindhunter

2) Jonathan Groff è un uomo all’antica

In un mondo così tecnologico e talmente radicato sull’utilizzo del social network, ognuno di noi spera che i propri idoli abbiano il tanto ricercato profilo pubblico attraverso cui restare indirettamente in contatto con loro.

Purtroppo per noi, Jonathan Groff è un uomo all’antica. che non ha un profilo su Instagram, Twitter o Facebook. Infatti le principali notizie sulla sua vita privata le estrapolavamo dai profili dei suoi amici e colleghi come ad esempio Lea Michele, che ha poi lasciato Twitter dopo gli insulti per il caso Naya Rivera. Ecco dunque che, per scoprire qualcosa su di lui, dobbiamo ingegnarci cercando e scoprendo ogni video, intervista o foto rilasciata su altri profili pubblici e famosi che hanno interagito con l’attore.

3) Jonathan Groff è il doppiatore di Kristoff in Frozen

Jonathan Groff

Groff ama la Disney e per lui è stata infatti una grande e felice opportunità quella di poter doppiare Kristoff in Frozen e in Frozen II – Il segreto di Arendelle. In merito al suo ruolo di doppiatore ha rilasciato considerazioni interessanti che fanno riflettere su come effettivamente molti di noi si relazionino con i propri animali domestici.

Non avevo mai fatto lavori di doppiaggio prima. È interessante perché il personaggio di Kristoff, quando davvero fai un passo indietro e ci pensi, è un po’ uno psicopatico perché parla con le sue renne e a nome delle sue renne avendo passato gran parte della sua vita da solo nei boschi – il che, immagino, in qualche modo sembri psicotico, ma ora che ne parlo, pensandoci, molte persone danno una voce ai loro animali domestici. Quindi stavamo esplorando il mondo di questo personaggio e abbiamo provato un gruppo di voci diverse, e poi siamo atterrati su quella che oggi è quella di Sven.

Jonathan Groff
Pagine: 1 2 3 4