Vai al contenuto
Home » Mindhunter » Mindhunter: 10 differenze importanti tra il libro e la Serie Tv

Mindhunter: 10 differenze importanti tra il libro e la Serie Tv

Mindhunter
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

9) I DETECTIVE

mindhunter

Il libro è stato scritto dal punto di vista di John Douglas. David Fincher ha creato il personaggio di Holden Ford ispirandosi proprio a Douglas, un reale agente dell’FBI. In questo modo Fincher ha potuto sviluppare l’arco narrativo di riferimento, dando vita anche al collega Bill Tench, a sua volta basato su un agente reale: Robert Ressler.

10) GLI ERRORI DEI DETECTIVE

Mindhunter

In Mindhunter i due detective commettono degli errori e sono spesso costretti a ripensare da capo. Il libro è completamente differente da questo punto di vista. Il focus principale del volume è infatti la scoperta della mente criminale e non i successi o le sconfitte dei due agenti. Tuttavia, in ogni capitolo del libro si percepisce che Douglas aveva infine ragione relativamente al criminale. Ciò significa che nel libro non vengono presentati errori di giudizio o analisi da parte degli agenti.

Leggi anche – Mindhunter: Holden Ford e l’invasione della luce nell’oscurità

Pagine: 1 2 3 4 5