4) Right, 1×03
Questa canzone di David Bowie, nella sua versione rimasterizzata, chiude l’episodio ed è ascoltabile lungo tutti i titoli di coda; le parole, come il titolo, fanno riferimento genericamente al fare la cosa giusta: sappiamo infatti che è in quel momento che Holden e Tench devono scegliere fra ciò che è giusto e ciò che è facile.
5) Interstellar, 1×04
Anche questa è la canzone di chiusura dell’episodio e ha un significato molto particolare. L’autore è Omar LinX, ed è la canzone che accompagna una delle scene più famose di Mindhunter: infatti, è il momento in cui grazie alla dottoressa Carr si forma il trio che andrà a comporre il braccio operativo di Scienze Comportamentali dell’FBI, con il celebre sorrisetto di tutti e tre i suoi componenti. È, a tutti gli effetti, una canzone di trionfo.
6) Fox on the run, 1×05
Celebre canzone degli Sweet, ha segnato il passaggio tra gli anni ’70 e anni ’80 e, non a caso, accompagna la scena in cui Debbie parla di alcune pillole che prende per concentrarsi e studiare meglio. Il periodo è infatti quello in cui gli hyppie vengono allo scoperto elevando a normalità comportamenti che fino a un decennio prima erano considerati follia.