Vai al contenuto
Home » Mindhunter

Mindhunter – Cosa faceva Cameron Britton prima di interpretare Ed Kemper

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Si è parlato tanto di Mindhunter e una delle cose che più ha sorpreso i fan è il modo in cui sono stati rappresentati i serial killer. Tra questi, il più rilevante per la storia della Serie è indubbiamente Ed Kemper.

In Mindhunter, Ed Kemper è stato brillantemente interpretato da Cameron Britton. L’attore ha svolto un lavoro incredibile, imitando i vari manierismi del serial killer. La sua interpretazione è stata così efficace che sembra quasi impossibile immaginarlo in altre vesti!

Non tutti sanno che Cameron Britton, prima di interpretare Ed Kemper in Mindhunter, era un insegnante della scuola materna!

mindhunter

Durante il Vulture Festival, al panel dedicato a Mindhunter, è stato chiesto a Britton di parlare del suo cambio di carriera. L’attore ha ammesso di aver lavorato come insegnante di sostegno per bambini tra i 18 mesi e i 3 anni per più di otto anni, prima di prendere una decisione: quella di portare la sua passione per l’intrattenimento a un pubblico più grande. Guardando al suo passato, Britton ha capito che prendersi cura di piccoli bambini emotivi lo ha aiutato a immedesimarsi in Ed Kemper.

Ecco le sue parole:

Gli impulsi dei bambini possono essere molto intensi e tutti ti guardano perchè sei l’insegnante, ma non puoi perdere la calma. O perdi, o perdi la cattedra. Così ho imparato, lentamente, a lasciare fuori tutte le emozioni per avere una presenza serena. Non sto scherzando, alcuni giorni erano davvero tosti. Dopo tre ore in classe ho provato a nascondermi in bagno e piangere, perchè non riuscivo a trattenere le mie emozioni. Ha iniziato a diventare un’abitudine, un bisogno fisico di lasciare fuori tutti i sentimenti. Quindi, quando ho dovuto interpretare Ed, questa cosa mi ha aiutato davvero.

Nonostante questo cambio di carriera, Britton non rinuncerà al suo passato. Infatti l’attore ha ammesso di aver fatto il babysitter durante le riprese della prima stagione. Molti di questi bambini sono ancora piccoli per vedere Mindhunter, ma l’attore pensa che per loro sarà strano, un giorno, vedere il loro babysitter nei panni di Ed Kemper. Ecco il suo commento:

Mi piace pensare che un giorno questi bambini crescano e che i genitori dicano loro: “Vedi quel tipo? Era il tuo babysitter”.

Leggi anche – Come Ann Burgess ha ispirato il personaggio di Wendy Carr in Mindhunter