L’attesa per la seconda stagione di Mindhunter sta finendo, manca praticamente solo un mese al rilascio di uno dei pezzi più pregiati di questa ricca annata seriale, anzi ricchissima…

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Sebbene ci sia stata molta riservatezza attorno questa perla Netflix la fiamma dell’hype non si è mai spenta, merito soprattutto di un finale di prima stagione clamoroso. Il silenzio stampa è stato rotto ufficialmente qualche giorno fa con l’annuncio via social della data ufficiale di Mindhunter 2 e ora viene rotto nuovamente con il rilascio online delle prime foto ufficiali.
Queste ci regalano un primo sguardo a Damon Herriman nei panni di Charles Manson (che interpreterà il serial killer anche nell’attesissimo C’era una volta a… Hollywood di Quentin Tarantino) e una prima sbirciata alla resa, estremamente scrupolosa in perfetto stile Mindhunter, di David Berkowitz, il pazzoide noto come Figlio di Sam.

Ecco invece la foto più attesa. Quella di Charles Manson.

Vi convince questa nuova versione del sanguinolento carnefice? O ritenete più centrate le altre (che abbiamo raccolto qui)?
I nuovi episodi vedranno Holden Ford e Bill Tench, e a quanto pare un nuovo elemento, indagare sul caso degli Atlanta child murders: una tremenda sequela di omicidi (24 bambini afroamericani uccisi tra il 1979 e 1981) che sconvolsero l’America e il mondo intero. Secondo David Fincher è stato un lavoraccio riassumere in sole 9 ore questa atrocità, ecco le sue parole in un’intervista:
Si potrebbero fare tre stagioni sul caso degli omicidi di Atlanta. La vicenda è tanto travolgente quanto tragica. Non riusciremo mai a rendere giustizia alle vittime con le nostre 9 ore di racconto…

Non è chiaro se invece verrà ripresa e approfondita l’ascesa verso la pazzia di Dennis Rader, il futuro BTK killer, il personaggio misterioso coi baffi visto a sprazzi nella prima stagione ma soprattutto nel final season. Lo scopriremo comunque molto presto.
Nel frattempo godetevi le altre foto di Mindhunter 2 appena rilasciate.






Quindi ci siamo, è tutto pronto. Il viaggio nella parte più viscida e spaventosa della mente umana sta per ricominciare.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.