La prima stagione di Mindhunter è un ricordo ormai lontano. Il suo rilascio su Netflix risale all’ottobre del 2017. Il successo della serie tv diretta da David Fincher è stato talmente dirompente che Netflix ha previsto la messa in cantiere della seconda stagione già nel dicembre di quell’anno.
Sappiamo già che la prossima stagione sarà composta da otto episodi (due in meno rispetto alla prima) e tratterà gli avvenimenti passati alla storia come gli Atlanta Murders. La vicenda tristemente nota degli omicidi seriali che tra il 1979 e il 1981 hanno terrorizzato gli abitanti di Atlanta in Georgia.
A perdere la vita per mano di Wayne Williams furono almeno 23 persone tra bambini, adolescenti e adulti. Altri sette omicidi in quel biennio sono rimasti irrisolti, e sarebbero stati perpetrati da un emulatore.
La seconda stagione di Mindhunter uscirà il 16 Agosto!
Non ci sono ancora notizie certe, invece, sulla presenza in questa seconda stagione di Cameron Britton, che aveva interpretato Ed Kemper nei primi dieci episodi. L’attore durante un’intervista rilasciata a RadioTimes per parlare del suo ruolo in The Umbrella Academy era infatti rimasto piuttosto vago. Sicuro è che interpretare Kemper ha senza dubbio segnato l’attore, che ha percepito la presenza del Killer seriale nella sua testa.
Le sue parole a riguardo:
I personaggi possono restare con te. Ci sono stai giorni in cui sono tornato a casa e ho dovuto dire ad alta voce “Vattene! Sto cenando con mia moglie e anche lei non ti vuole qui!”
Incerta la presenza del personaggio di Charles Manson nella seconda stagione di Mindhunter. Così come l’approfondimento riguardo al personaggio (solo intravisto in alcuni flash della prima stagione) di Dennis Rader. Meglio conosciuto come il Killer di Wichita, Kansas. Insomma, a ben vedere c’è materiale a sufficienza anche per una terza stagione!