13) CRAIG T. NELSON SAREBBE DOVUTO ESSERE JAY
Il suo nome non vi fa suonare nessun campanello? E se invece vi dicessi Zeek Braverman? All’attore, conosciuto nel mondo telefilmico per essere il patriarca in Parenthood, era stata affidata la parte di Jay Pritchett. Nelson rifiutò e la produzione si affidò di conseguenza ad Ed O’Neill. Non diciamo in alcun modo che non ci piaccia come O’Neill impersona il burbero Jay ma ci fa sorridere pensarlo con un altro volto ed un’altra voce. Chissà se sarebbe stato tanto diverso.
14) MATERNITÀ SUL SET
Julie Bowen ha tutto tranne il tempismo. Se durante le riprese di Boston Legal è andata in travaglio proprio mentre girava una scena, in Modern Family ci è andata molto vicina. Quando il pilot è stato prodotto, l’attrice era incinta di 8 mesi e mezzo. DI DUE GEMELLI. Non ha voluto rinunciare alla serie perché ne era troppo innamorata. Si sono dovuti trovare quindi degli escamotage per nascondere la pancia fin troppo evidente. Con l’unica intenzione di non snaturare in nessun modo la storia.
15) BRITNEY SPEARS DID IT AGAIN!
Gli autori di Modern Family contattarono l’agente di Britney Spears all’inizio della terza stagione (2011). Volevano offrile un ruolo da Guest Star. Purtroppo la risposta non arrivò subito e la cantante perse dunque una buona occasione. Steve Levitan dichiarò che qualcuno come lei doveva avere il massimo risalto all’interno della stagione. Far comparire Britney verso la fine era semplicemente uno spreco per una celebrità così riconosciuta. Peccato. Le verrà data una seconda chance?
16) LA GAG DELLO SCALINO
Una comedy, come tutti noi mangiatori di Serie Tv sappiamo, è spesso basata su gag ricorrenti o comunque molto simili tra loro. In Modern Family possiamo assistere di tanto in tanto ad una molto divertente. Phil Dunphy regolarmente inciampa in un gradino difettoso della scala interna alla casa di famiglia. Dopo aver rischiato la faccia dichiara sempre di doverlo aggiustare, non concretizzando però questa sua intenzione. Chissà se prima o poi darà al pubblico la soddisfazione di ripararlo.