Vai al contenuto
Home » Modern Family » La Classifica dei 10 Migliori personaggi di Modern Family secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

La Classifica dei 10 Migliori personaggi di Modern Family secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

Cam e Gloria in una scena di Modern Family
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

3) Gloria Delgado

Gloria Delgado in un'immagine di Modern Family
Credits: 20th Century Studios

Ad aprire la Top 3 niente di meno che la grandissima Regina di Modern Family: Gloria Delgado. Chi saremmo adesso se lei non fosse stata quel che è stata? Se non ci avesse ricordato sempre che l’astuzia è una delle migliori armi con cui tirarci fuori da una situazione difficile? Nessuno. Non saremmo nessuno. Inizialmente vista come la giovane ragazza che tenta la fortuna con Jay, Gloria diventa presto la certezza della famiglia. Claire era la prima persona a rivedere in lei ogni difetto del padre, l’ennesima scelta sbagliata di una vita sbagliata. Era più facile credere che Gloria stesse lì perché era più comodo, più sicuro. Difficile era invece capire quanto dolore si portasse dentro, e quanto Jay non sia stato altro che una luce in mezzo all’ombra di una vita passata a contare solo su se stessa.

Ha cresciuto Manny nel migliore dei modi. Ha contato sulle sue forze. Sulla sua indipendenza, intelligenza. Ma poi l’amore è arrivato, e finalmente era sano. Non era come lo aveva sempre immaginato. Non le avrebbe proposto una serata danzante fatta di romanticherie. Era una persona concreta, realista. Qualcuno per cui andare ballare implicava fare un sacrificio in nome dell’amore che prova per la moglie. Jay era tutto quel che Gloria non aveva mai creduto di voler al proprio fianco. Ma anche in questo caso, come tutti all’interno di Modern Family, ha imparato ad amare i difetti. Il cinismo di un uomo che dalla vita ha già avuto tanto e tanto s’è visto togliere, scoprendo quanto i soldi a volte sapessero essere deludenti e non simbolo di felicità.

Gloria doveva essere uno stereotipo, un cliché di leggerezza e frivolezza. Ma sono bastate poche puntate per capire come questa non fosse la realtà. Che dietro alla superficialità apparente si nascondeva in realtà un mondo fatto di amore, cure, devozione totale, indipendenza e forza. Perché Gloria non è stata un vulcano solo quando le cose hanno cominciato finalmente ad andare per il verso giusto: lo è sempre stata, anche quando tutto cadeva a pezzi. Non rinnegando mai le sue origini, il suo passato e il dramma vissuto, ha imparato a convivere con i suoi demoni talmente bene da riderci sopra, diventando uno dei personaggi più esilaranti della Serie Tv.

Pagine: 1 2 3 4 5 6