Vai al contenuto
Home » Modern Family » La Classifica dei 10 Migliori personaggi di Modern Family secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

La Classifica dei 10 Migliori personaggi di Modern Family secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

Cam e Gloria in una scena di Modern Family

2) Cameron Tucker

Cameron Tucker in una scena di Modern Family
Credits: 20th Century Studios

Questa è più o meno la faccia che farebbe Cam se scoprisse di essere arrivato secondo in una classifica. Non sapremmo come definire questo evento se non con la definizione di lesa maestà. Ed è per questo che oggi siamo qui, Vostro Onore. Perché Cam è al secondo posto, e lo sappiamo quanto la cosa possa innervosirlo. Mai terzo. Mai quarto. Ma ovviamente mai neanche secondo. Cam vive pensando sempre di star affrontando una gara in cui inevitabilmente dovrà arrivare primo. Lo abbiamo visto più volte nel corso delle 11 stagioni di Modern Family.

Lo abbiamo visto quando provava a essere il padre più divertente per Lily, il migliore insegnante a scuola, il miglior fidanzato di Mitch. Geloso non del marito ma del suo ruolo nella vita della famiglia Pritchett, Cam cerca sempre di dimostrare di essere il migliore della classe. Lo fa nei modi più singolari, spesso finendo per rischiare di dimostrare l’esatto contrario. Ma lo abbiamo sempre amato così, e così lo ameremo sempre.

Tra i tanti personaggi validi di Modern Family, Cam è inevitabilmente uno dei più esilaranti. A lui basta poco. Cercare un cane in sua presenza è già un terreno fertile su cui vederlo al massimo della sua iconicità. Perché se c’è una cosa che mai dimenticheremo di Modern Family, quella è la parola Stella urlata al massimo della potenza. Basta dire Stella per parlare di Cam. Del suo modo consapevole e inconsapevole di mantenere sempre l’attenzione su se stesso.

Nel mondo delle Serie Tv esistono personaggi insopportabili e altri che amiamo alla follia. Cam è uno dei pochi che riesce a tirarsi fuori da queste due definizioni, unendole. E’ un personaggio che amiamo alla follia, ma con cui non potremmo mai stare per più di due giorni. O almeno a giorni alterni. Perché Cam è un personaggio che saprebbe come farti passare la migliore e la peggiore giornata della tua vita. La persona peggiore da avere accanto se si vuol passare inosservati, ma anche la migliore se non si vuol avere gli occhi puntati addosso, perché tanto saprebbe come attirare l’attenzione su di sé. Eccentrico, egocentro e spesso concentrato su se stesso, vive la vita un quarto di ops alla volta, ricordando al mondo che – anche se ha sbagliato – senza di lui non sarebbe lo stesso. Ed effettivamente ha ragione: senza di lui non sarebbe mai stato lo stesso.

1) Phil Dunphy

Phil Dunphy in una scena di Modern Family
Credits: 20th Century Studios

Primo posto per Phil Dunphy, la parte più emotiva di Modern Family. Aspirante mago, ha messo via i giochi di magia (ma solo sulla carta) per dedicarsi con serietà alla sua professione di agente immobilare, lavoro in cui arriva sempre secondo. Nonostante l’impegno e la dedizione, Phil nel suo lavoro arriva sempre secondo. E così, anche nella vita. Una cosa che spesso si riflette nei rapporti e nella paura che ha di non piacere alle persone che lo circondano, di perdere chi gli sta accanto. Come quando ha temuto di perdere Claire perché una coppia vicina a loro stava divorziando. Come quando spera di poter conquistare del tutto Jay, la persona più concreta che lui conosca e che non manca nel ricordargli quanto siano diversi.

Se siamo quel che siamo, è anche grazie alla Phil’s-osophy. Senza di lui, ci saremmo ricordati di mangiare di fronte a uno specchio se ci sentiamo soli? O di abbassare le aspettative per il nostro compleanno? Di guardare l’alba almeno una volta al giorno? Phil è stato uno dei fari di Modern Family. La positività e l’entusiasmo di un padre, un marito e un figlio. Perché, seppur cresciuto, Phil non ha mai smesso di essere il figlio ingenuo, il ragazzo sognatore.

Ma nella sua famiglia tutti sono andati oltre. E’ andata oltre Haley. Lo ha fatto Claire con la sua razionalità. Alex con i suoi libri. L’unica persona che gli è davvero rimasta per essere un mago sognatore era Luke, ed è per questo che – a dispetto delle altre figlie – la sua crescita è stata la più difficile da accettare. Luke era l’ultima persona che gli rimaneva per sentirsi ancora parte di quel sogno, di quell’ambizione di mago, di quella spensieratezza. Divertente, ironico, sempre pronto a trovare una luce nelle situazioni più difficili: Phil è stato uno dei personaggi che più abbiamo amato in Modern Family, la persona che più abbiamo sentito vicino, ritrovando in lui un padre, un amico, la persona sempre giusta da avere accanto. Perché se Cam sarebbe meglio vederlo a giorni alterni, Phil sarebbe meglio vederlo ogni giorno. Perché ce n’è sempre bisogno.

Ma alla fine, chi è che ha ripreso per tutte le 11 stagioni i nostri personaggi preferiti di Modern Family? Noi abbiamo provato a capirci qualcosa

Pagine: 1 2 3 4 5 6