Il co-creatore di Modern Family, Steve Levitan, ha annunciato le sue intenzioni di non rinnovare il suo accordo generale con la casa produttrice Fox a causa delle controverse dichiarazioni fatte dai presentatori di Fox News.
Fox News è famosa per le sue tendenze conservatrici, sia quando si tratta di notizie che di commenti editoriali. I suoi ospiti (sia attuali che passati) hanno inoltre fatto dichiarazioni in diretta che molti hanno trovato oltraggiose.
Per Steve Levitan la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la discutibile affermazione di un ospite del notiziario, Laura Ingraham.  La presentatrice americana ha infatti paragonato le strutture di detenzione che ospitano i figli sequestrati agli immigrati privi di documenti a “campi estivi”. Levitan ha espresso il suo disgusto in merito a questa dichiarazione, affermando di non volere lavorare con una rete che supporta tali dichiarazioni. Il co-creatore di Modern Family ha anche rivelato il suo personale tormento morale sul lavorare per una rete che sostiene un comportamento razzista.
Levitan ha infatti scritto così su Twitter:
Non ho alcun problema con il conservatorismo basato sui fatti (come WSJ), ma il supporto di 23 ore al giorno da parte di @FoxNews all’NRA (Nation Rifle Association, un’organizzazione che agisce in favore ai detentori di armi da fuochi ndr), le teorie cospirative e le bugie di Trump diventano sempre più difficili da ingoiare ogni giorno mentre lotto per fare uno spettacolo sull’integrazione.
Ora, Levitan ha deciso di non rinnovare il suo accordo generale con lo studio Fox TV.
Egli si è assicurato di lodare alcuni dei dirigenti con cui ha lavorato personalmente nel corso degli anni e ha affermato che il suo tempo con Fox è stato perlopiù positivo. Levitan ha anche lasciato intendere che potrebbe essere disposto a collaborare con alcuni di questi dirigenti per progetti futuri non legati alla Fox.
I fan di Modern Family (che va in onda su ABC, ma è prodotto da Fox TV) non devono preoccuparsi per il destino della Serie Tv. Levitan ha promesso che si dedicherà alla serie e che ci sarà “fino alla fine”.