2) I personaggi
L’unico motivo per cui i personaggi si trovano al secondo posto di questa lista è perché il primo posto non poteva essere occupato da più di un elemento. Ma credetemi, l’avrebbero meritato alla grande.
I personaggi di Modern Family sono un altro piccolo capolavoro. Tutti caratterizzati a 360 gradi, ognuno con il suo proprio carattere, modo di fare/di parlare/di muoversi, ognuno con delle caratteristiche che lo rendono unico. Il lavoro fatto nella costruzione e nello sviluppo dei personaggi è davvero enorme, e si nota. Anche perché proprio i personaggi, più che la trama, sono l’anima dello show.
Sceglierne uno o più come preferito è letteralmente impossibile perché, non c’è niente da fare, semplicemente non puoi non amarli tutti (un po’ come accade per Sense8). Di più, proprio perché le vite dei protagonisti sono strutturate per essere il più possibile aderenti alla realtà, è inevitabile che si trovi qualcosa che ci porti ad immedesimarci, un po’ alla volta, in ognuno di loro. Insomma, se dieci motivi per amare Modern Family sembrano un po’ troppi, basterebbe già solo questo singolo punto a convincerci!