2) Downton Abbey
La serie tv che celebra l’aristocrazia britannica del primo Novecento è presente sul catalogo di Amazon Prime Video, insieme a Modern Family.
Dopo esser stata rimossa da Netflix durante la “carneficina” del periodo invernale, Amazon l’ha resa disponibile sulla sua piattaforma. Sono presenti tutte le sei stagioni da vedere con i sottotitoli, in lingua originale o in italiano: la scelta è parecchio ampia. Lo show, che narra le vicende della ricca famiglia inglese Crawley e dei loro servitori, è stato seguito in tutto il mondo ricevendo tantissimi premi. La storia segue i cambiamenti e l’evoluzione dei personaggi che, tra intrighi e segreti, si rivelano travolgenti e mai banali.
La serie tv inoltre diventerà un film che riprenderà le vicende dei Crawley e della sua servitù. Sarà rilasciato il 19 settembre del 2019: qui sotto il teaser trailer che ci ha già fatto venire voglia di un bel rewatch della serie.
Amazon ci dà quindi la possibilità di rivedere le scelte e le complicazioni della ricca famiglia inglese in attesa della pellicola che chiuderà i conti.